News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 ottobre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Ottobre, 2016, 07:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Simo94

Scalderà ancore nelle prossime ore in quota

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Thomyorke

ma calerà a 4500 mt...con forti prp potrebbe compensare l'aumento... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Simo94

Citazione di: Thomyorke il Ven 14 Ottobre, 2016, 18:15:51
ma calerà a 4500 mt...con forti prp potrebbe compensare l'aumento... ;)
Il grosso, stando al radar, verrà scaricato sulle prealpi e sul Trentino orientale... la direzione è leggermente più orientale di quello che vedevano ieri i modelli

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Ven 14 Ottobre, 2016, 18:03:04
Giacomo, allo stelvio è già tutto bianco eh...
Ah certo, ok Franz. Avevo ben visto. Vediamo come procede l'accumulo stasera, quello intendevo con "allo Stelvio neve sbrodolosa". Poi oh, magari ne mette un metro.
A quasi 2800, sottovento a gruppi come Presanella e Adamello, è normale che la quota sia più bassa. Lo Stelvio fa sempre il suo sporco lavoro ma non so se il rapporto mm/cm sia da neve asciutta per ora. Sono curioso di vedere l'andamento in altre stazioni un filino più basse. Non credo che stasera fiocchi a 2500, per capirci. Abbiamo webcam dai 2000 in su per la notte?

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

El Bonve

quanto vorrei esser giù.

cioè una v shaped dal tirreno che prende mezzo nord, mappa fulmini mai vista e radar da paura!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

ciao a tutti! acqua a volontà dal pomeriggio come previsto e parziale da ieri sera che ha superato i 29 mm
2,8 mm ieri e 26,4 mm in questo momento
temperatura quasi inchiodata a +9,6°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Gravin

30 mm in questo momento

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 14 Ottobre, 2016, 18:34:39
Citazione di: Thomyorke il Ven 14 Ottobre, 2016, 18:03:04
Giacomo, allo stelvio è già tutto bianco eh...
Ah certo, ok Franz. Avevo ben visto. Vediamo come procede l'accumulo stasera, quello intendevo con "allo Stelvio neve sbrodolosa". Poi oh, magari ne mette un metro.
A quasi 2800, sottovento a gruppi come Presanella e Adamello, è normale che la quota sia più bassa. Lo Stelvio fa sempre il suo sporco lavoro ma non so se il rapporto mm/cm sia da neve asciutta per ora. Sono curioso di vedere l'andamento in altre stazioni un filino più basse. Non credo che stasera fiocchi a 2500, per capirci. Abbiamo webcam dai 2000 in su per la notte?

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

no beh ci mancherebbe...asciutta non credo ma almeno passabile dai. Anzi questa è quella che fa bene ai ghiacciai:

viste le premesse (qn 2800 mt) sta facendo anche troppo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

quanto vorrei essere giù! potenza il radar + sat + mappa fulmini...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Ven 14 Ottobre, 2016, 18:43:30

come ti capisco. Robe del genere sono per me 100 volte meglio di una nevicatina da 2 cm farinosi...
www.meteomollaro.it 

Flavioski

Raggiunti i 30 mm anche qui, 31.8 con ieri, e continua sugli 8-9 mm/h. Durante il temporale delle 17 circa il rain-rate ha toccato un picco decisamente estivo di 111.8 mm/h, è roba tosta che non si vedeva da un pezzo quaggiù.

Estremi termici limitati a 7.9°/9.6°, ora registro 9.4°/94%, probabile che la max di giornata non sia ancora stata raggiunta.

:ciao:

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Ven 14 Ottobre, 2016, 18:44:55
Citazione di: El Bonve il Ven 14 Ottobre, 2016, 18:43:30

come ti capisco. Robe del genere sono per me 100 volte meglio di una nevicatina da 2 cm farinosi...

Mi piacerebbe sapere se il Pippo è d'accordo... :P :D

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Solandro

Ciao a tutti.
Qui 35 mm giornalieri.. rain rate massimo a 20mm/h, ora piove a 3-4 mm/h.

Sul Careser (2600m) temp.  +0.1° dopo aver toccato i +2.7° nel pomeriggio. neve sicura li.

Flavioski