News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 10 - 16 ottobre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 10 Ottobre, 2016, 07:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Qui 54 mm e piove forte!
Bene per la neve: come dice Danilo sta traslando tutto molto veloce verso est (più del previsto mi pare) questo gioca a favore del calo termico.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Gravin

38 mm e sdravela che Dio la manda

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bantu86

Superati i 20 mm anche a Bz, 21.6. Le correnti forti riducono a rapporti accettabili le differenze con Trento.

Aus Bozen

Flavioski

Quaggiù siamo a 36.2 mm (38 da ieri), anche se ora piove un po' più debolmente; 9.5°/95%.

Gravin

44 mm e piove..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stefano82

Citazione di: Thomyorke il Ven 14 Ottobre, 2016, 16:09:42
Citazione di: Stefano82 il Ven 14 Ottobre, 2016, 16:08:19
A Trento piove bene ormai da un po', alterna momenti di pioviggine ad altri di pioggia moderata/forte.
Intanto, come da previsioni piove anche in quota, qui è lo Stelvio.

Sì ma in zona è sempre stata pioggia debole. Sono curioso di vedere la web fra un paio d'ore... ;)

Avevi proprio ragione Francesco! Allo Stelvio la ven zo propri ben :) speriamo che anche sulle Maddalene oltre i 2500 ne faccia un pochina

Giacomo da Centa

Qui sono in massima a +9.6! Caduti 64 mm finora.
Resistete nonesi...ancora qualche ora di aumento: Careser (2600 m) salito a +0.9. Penso salirà ancora un poco prima comunque di ridiscendere nella seconda parte della notte, quando l'aria in entrata sarà meno calda.

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 14 Ottobre, 2016, 21:31:05
Qui sono in massima a +9.6! Caduti 64 mm finora.
Resistete nonesi...ancora qualche ora di aumento: Careser (2600 m) salito a +0.9. Penso salirà ancora un poco prima comunque di ridiscendere nella seconda parte della notte, quando l'aria in entrata sarà meno calda.

Vedrai che cala con i nuclei precipitativi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Stefano82

Qui ora pausa precipitativa.
Assenza di fenomeni, si vedono le montagne.
Il clou arriverà stanotte dico bene?

Alessandro de Costa

non penso più di una decina di cm. attenzione ai fari che se molto potenti una leggera nevicata sembra fortissima

passati i 50 mm. con un rr. massimo a 49 mmh. nel pomeriggio e 8.5 gradi dopo una massima di 10.8

yakopuz

Citazione di: Alessandro de Costa il Ven 14 Ottobre, 2016, 22:02:26

non penso più di una decina di cm. attenzione ai fari che se molto potenti una leggera nevicata sembra fortissima

passati i 50 mm. con un rr. massimo a 49 mmh. nel pomeriggio e 8.5 gradi dopo una massima di 10.8

Sembra una quelle nevicate dove il Bondone da il cuore ... solo 1000 m piu in alto. Lo Stelvio e la Venosta hanno montagne molto alte intorno, anche sui 2700 m c' e' un po di riparo orografico. Comunque vada l' evento e' positivo per in Ghiacciai.
Ottimo in Val d' Aosta con limite neve sempre sotto il 2000 m
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Io sono a 65,4mm, ai quali vanno aggiunti gli 0,8mm di ieri sera, intensità massima di 71,0mm/h alle 18.
Tra le 17 e le 17:40 c'è stato un balzo della temperatura verso l'alto, sono passato dai 9,3°C ai 10,5°C e da quel momento non è più calata.
In questo momento sono in massima con 10,8°C e sta ancora piovendo con un'intensità di circa 4mm/h.
Segnalo anche gli 83mm di Grigno e i 9,3°C ai 955m s.l.m. della Val di Sella.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Stefano82

Riprende a piovere in maniera debole/moderata.

Flavioski

Come immaginavo sono in massima anch'io adesso con 9.9°, speravo ormai di farcela a stare sotto la doppia cifra di max dopo non so quanti mesi, ma dubito a 'sto punto.

Caduti finora 40.6 mm (+ 1.8 ieri), anche se in questo momento non piove praticamente più, in attesa credo della botta finale.

El Bonve

Citazione di: Flavioski il Ven 14 Ottobre, 2016, 18:54:56
Citazione di: Thomyorke il Ven 14 Ottobre, 2016, 18:44:55
Citazione di: El Bonve il Ven 14 Ottobre, 2016, 18:43:30
quanto vorrei essere giù! potenza il radar + sat + mappa fulmini...

come ti capisco. Robe del genere sono per me 100 volte meglio di una nevicatina da 2 cm farinosi...

Mi piacerebbe sapere se il Pippo è d'accordo... :P :D
ma dai valà che son secoli che ne vediamo a decine d queste barbonate che fanno venire soltanto il nervoso... :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)