News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 ottobre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 03 Ottobre, 2016, 07:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Intenso rovescio in transito a Trento da nord a sud

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

fantastica teo! originale e stupenda inquadratura dei fiordi gardanesi ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Citazione di: yakopuz il Sab 08 Ottobre, 2016, 19:52:38
Intenso rovescio in transito a Trento da nord a sud

Rovescio preso in pieno proprio quando mi spostavo da Trento nord a Trento sud. Qui a Borgo 10,6°C UR 80%, solo un paio di gocce.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Dopo il primo rovescio c'è stata una pausa, ma ora ricomincia a piovere a sprazzi; cumulati 3.6 mm, con rain-rate massimo di 14.0 mm/h verso le 20.15, spero che almeno un velo bianco oltre i 2000 l'abbia fatto (vedo 0.3° sul Palon adesso), in attesa della passata che parrebbe un po' più cospicua (e con quota neve più bassa) di domani sera-notte.

Estremi di giornata 9.9°/16.3°, con media integrale provvisoria 12.7° e progressivo mensile di 14.8° (perso quasi un grado negli ultimi 2 giorni e oltre 2 negli ultimi 5); attualmente registro 11.3°/92% e come detto piovicchia a tratti.

:ciao:

Lorenz1982

Giornata molto nuvolosa ma nel pomeriggio è uscito anche un po' di sole. Nonostante questo la massima è rimasta molto bassa.
Estremi odierni di 8,3°C / 14,0°C, solo qualche goccia di pioggia che non ha fatto scattare il pluviometro.
Media integrale della giornata di 11,2°C.
Attuale 10,3°C UR 81%.

Flavioski

Buona domenica a tutti! Caduti nella notte altri 0.2 mm (mese 5.6 - anno 843.6), mentre la minima si è fermata a 9,6°.

Attualmente registro 11.1°/89%, c'è ancora in atto una debolissima pioviggine, ma compare anche qualche tratto di sole, in attesa di vedere cosa combina stasera/notte e domattina, sono curioso e speranzoso, visti i bollettini!

Dany79snow

9.9 gradi 88% qui a Gardolo piove da qualche minuto
-0.7 in Palon
2.7 in Vason a 1600mt

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

yakopuz

Citazione di: Flavioski il Dom 09 Ottobre, 2016, 09:49:00
Buona domenica a tutti! Caduti nella notte altri 0.2 mm (mese 5.6 - anno 843.6), mentre la minima si è fermata a 9,6°.

Attualmente registro 11.1°/89%, c'è ancora in atto una debolissima pioviggine, ma compare anche qualche tratto di sole, in attesa di vedere cosa combina stasera/notte e domattina, sono curioso e speranzoso, visti i bollettini!

Cosmo da il grosso delle piogge nel corridoio Val di Non Ultimo Passiria. Meteotrentino nel suo linguaggio scarno dice "specialmente ad ovest".
Vediamo se hanno ragione. Nel solco atesino potrebbe fare poco, ma nelle zone di stau ci potrebbero stare più di 20 mm.

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Debia

In serata e nella notte l'idro prevede nevicate fino a 1000 m in pusteria e in val d ultimo.

Min Bolzano aeroporto 7.4º

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cianacei

Heinrich

Citazione di: Cianacei il Dom 09 Ottobre, 2016, 13:03:59
fiocca a Arabba

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/veneto/belluno/arabba.html

pure al Campo Carlo Magno

http://www.meteotriveneto.it/campiglio/webcam.php?v56549%27

virghe in abbassamento e timidi fiocchi in quota in Val de Fasha  :D
Oggi faccio una diretta su Facebook che intaso le notifiche di tutti  ;D ;D

Postate postate che commento.

P.S.: Bozen pioviggina, rovesci dalla Mendola.

Giacomo da Centa

Massima a una cifra! +9.9!
Cadono goccette da tutto il giorno ma l'asfalto è appena appena umido.

Cmq vedendo Cosmo sulla Valsugana, se fa un mm è già un successo. Magari al primo mattino...certo con flusso da N/E difficile veder piovere. Vediamo a W di Trento dove sembra essere più favorevole come andrà.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Dr_House

Sono a malga sasso 1950m

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Qui è uscito un gran bel sole proprio adesso che sta per tramontare, per il resto della giornata poco sole e qualche goccia di pioggia, ancora senza scatto del pluvio.
Estremi odierni 9,2°C / 14,0°C, stessa massima di ieri.
Attuale 12,4°C ur 56%.

AltoGardameteo

'sera

Qui giornata coperta con qualche goccia ogni tanto, ma praticamente 0 mm durante il giorno; il millimetro del pluvio è caduti stanotte verso le 1:00.

Leggera sbiancata da 1700-1800 mt sui monti.

Giornata frecolina con estremi +9.7°/+14.4°