News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 3 - 9 ottobre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 03 Ottobre, 2016, 07:49:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Qui come avevo scritto nell'ultimo messaggio di ieri temevo che restasse un po' nuvoloso, infatti il cielo stamattina è proprio bello coperto.

Borgo Valsugana è in fondo sotto le nuvole

Minima di 5,8°C alle 5:50 e di nuovo qualche minuto fa. Velo di neve su Cima XII, da me il pluviometro invece è rimasto fermo.

In Valsugana, a causa della copertura residua, temperature minime che crescono andando verso est, Pergine 2,1°C, Levico 4,4°C, a Ospedaletto e a Grigno, ancora più a est, minime poco inferiori ai 7°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Matteo, voglio vedere le foto dello Stivo imbiancato ... capisco il tuo desiderio di vedere questa configurazione in inverno ... una di quelle dove nelka Busa imbianca e nel resto della Regione no ...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Brok

che bellezza vedere queste minime anche giu´....

bz sud un bel +2,9 con solo 65 % di ur.

4,4 a bolzano idro

1,6 a laives

e nelle 2 stazioni di termeno rispettivamente +1 e +0,4
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Giacomo da Centa

+2.6 minima definitiva.
Come dice bene Lorenz qui il cielo era più aperto. Ho perso infatti quasi 3 gradi dalla mezzanotte.

Avvezione quindi ancora "giovanissima", l'aria non si è praticamente ancora stratificata per densità come dimostrano l'assenza di nebbie in Valsugana e le minime molto diverse fra aree ventilate (Lavis credo) e quelle più aperte.
Se ci fosse uno strato inversionale un po' spesso, ci sarebbe più omogeneità nei valori lungo la valle. Ciaooo

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

jako

Accenni di bianco visibili da Rovereto in direzione pasubio fino a 1450 m. alla testata della val keserle e sui prati intorno a malga valli. Più in alto monte testo, Doss dell'anziana e bosco di abeti circostante belli bianchi. La dorsale stivo Bondone vista da qui ha un lievissimo candore. Ha attecchito ben poco lì.

marktn73

Citazione di: MauroTione il Gio 06 Ottobre, 2016, 08:01:09

Prima passatina di zucchero a velo[emoji1]

Buon giorno,
quanto mi mancano quei posti.... Abitavo a Bondo.....  :'(

Thomyorke

Citazione di: marktn73 il Gio 06 Ottobre, 2016, 08:31:07
Citazione di: MauroTione il Gio 06 Ottobre, 2016, 08:01:09

Prima passatina di zucchero a velo[emoji1]

Buon giorno,
quanto mi mancano quei posti.... Abitavo a Bondo.....  :'(

Senza offesa ma io rinuncerei anche a un braccio pur di non vivere in busa ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Buongiorno. Splendide minime mattutine:

0.7°C Laimburg,
1.3°C Bronzolo,
1.6°C Laives -weatherlink-

4.4°C Bolzano Ovest, ospedale
2.9°C Bolzano Sud, aeroporto

2.2°C S.Paolo d'Appiano -weatherlink-
1°C Terlano -weatherlink-

1.4°C Merano Sud.

Sottozero dai 5-600mt.: gelate estese in bassa Venosta e Alta Isarco. Tutta la Pusteria sottozero stamattina:

-2.1° Brunico
-2.2° Molini di Tures
-4.3° Monguelfo
-3.8° Dobbiaco

Picco del freddo nelle vallate di confine:

-5°C San Giacomo in Vizze, 1100mt.
-5.1°C Predoi in Aurina, 1450mt.
-4°C Plan in Passiria, 1560mt.
-4°C Solda in Venosta, 1900mt.

Qui gli altri sottozero interessanti, con valori oscillanti in base al piú e meno vento notturno:

-1.5°C a Naturno, in bassa Venosta, soli 540mt.
-2.6°C a Ridanna, 1360mt.
-3.4°C a S.Martino in Badia, 1150mt.
-0.5°C a Vipiteno, 940mt.
-3°C a S.Cristina in Gardena, 1540mt.

Addirittura -0.1°C a Innsbruck stamane.

meteopine

Geleta schivata per poco da me, con +0.4° di minima! A Prada -3.3°, mi sarei aspettato una minima inferiore (almeno -4). Ieri sera alla fine ha fatto solo qualche goccia a tratti, nemmeno da bagnare la strada.
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

AltoGardameteo

Buondì

Poco nuvoloso e +14.3°, frizzantino !

Spolverata sui monti della Busa, mentre sullo Stivo l'ìmbiancata è stata ben più pesante, si vede una bella caricata ... d'altronde con quei rovesci da 30-40 mm lì in zona era prevedibile ...

bantu86

Qualcuno ha sbagliato strada!!!

Aus Bozen

ste77

4.0 la minima da me stamane...
in questo momento 15.0 49%, sole pieno...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

El Bonve

freddo boia e nuvoloso qua in germania sembra cielo da neve ;D si vede che son esaurito...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

Citazione di: Heinrich il Gio 06 Ottobre, 2016, 11:05:20

Addirittura -0.1°C a Innsbruck stamane.

perché addirittura? all aereoporto di ibk a 585 m di altezza a nord delle alpi con cielo sereno che hanno avuto nella notte non mi pare nulla di piú eclatante di quanto avvenuto da noi o meglio da voi :) come dicevi te over 500 m valori sotto lo 0 in provincia.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma