News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ottobre: primi sbuffi freschi in attesa delle vere piogge

Aperto da Gravin, Sab 01 Ottobre, 2016, 21:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

ma io la interpreto uguale in entrambe le versioni...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

gfs12z in aggiornamento!configurazione bloccatissima sull'afflusso da est.precipitazioni che dovevano essere epocali a metà settimana prossima e che puntualmente diventano zero per il mancato riaggancio atlantico!
L'Atlantico autunnale (quello con la a maiuscola) è ormai un ricordo della paleometeorologia!
Poi mi si può obiettare che per lunedì c'è qualcosa in più a sorpresa e che il 12z è un run stravolto rispetto allo 06!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Ven 07 Ottobre, 2016, 18:52:42
Che palle. Non se ne può più di lamenti
neanche di essere sempre ridimensionati nelle speranze/sogni.se volete smetto di scrivere!
Poi (mi auguro di no), se ci troviamo a novembre con le montagne ancora marroni ne riparliamo...! ;)
Forse sbaglio io a seguire e voler dare peso ad ogni singolo run...!

Thomyorke

Citazione di: simofir il Ven 07 Ottobre, 2016, 18:54:25
neanche di essere sempre ridimensionati nelle speranze/sogni.se volete smetto di scrivere!
Poi (mi auguro di no), se ci troviamo a novembre con le montagne ancora marroni ne riparliamo...! ;)

Domani sera nevica e pure domenica e lunedì. Non tanto, ma a quote interessantissime. Mi sembra un ottimo inizio!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Citazione di: simofir il Ven 07 Ottobre, 2016, 18:54:25
Mai contenti.
Io festeggio e mi godo queste giornate top!
Forse tu che non vivi in Trentino non puoi capire.

+8,2º
Accendo la stufa![emoji6]

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Giacomo da Centa

Molto bene il lungo sottomedia termico, confermatissimo. Ottimo passo avanti.
Vedendo i boschi qui in zona, una bella bagnata (diciamo un paio di botte da 30 mm) servirebbe, però intanto è oro colato il freddo, dopo 5/6 settimane di sopramedia incredibile!

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 07 Ottobre, 2016, 19:37:38
Molto bene il lungo sottomedia termico, confermatissimo. Ottimo passo avanti.
Vedendo i boschi qui in zona, una bella bagnata (diciamo un paio di botte da 30 mm) servirebbe, però intanto è oro colato il freddo, dopo 5/6 settimane di sopramedia incredibile!

io voglio che si aprano in due le piante dal freddo poi neve annastrooooooo così le tira giù tutte ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Buondì e buon fine settimana tutti!
Gfs discreto nei limiti della decenza previsionale!
Stamani facciamo finta di non aver visto la coda delle ecmwf!

Gravin

Gravin

Ovviamente le sgualdrine di GFS, nel 6z, si sono adeguate alle ECMWF. Sono davvero senza pudore.Svergognate!!!!

Geppox

Segnalo intanto la situazione davvero particolare che si sta verificando nell'Artico che sarà determinante per le sorti della prossima stagione invernale.

simofir

In gfs12z prima di scappare ad ovest, il riaggancio darebbe la possibilità di una bella passata per il 13!