News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ottobre: primi sbuffi freschi in attesa delle vere piogge

Aperto da Gravin, Sab 01 Ottobre, 2016, 21:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Citazione di: Thomyorke il Mer 05 Ottobre, 2016, 08:47:11
Citazione di: simofir il Mer 05 Ottobre, 2016, 08:39:37
Citazione di: Gravin il Mer 05 Ottobre, 2016, 07:22:48
Questa mattina GFS propone uno dei run 0-384 ore più belli della storia .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto!prima la retrogressione con la nevicatina, poi potrebbe essercene un'altra più significativa per il passaggio francese della goccia e infine il vero autunno!difficile fare di meglio!
così ad occhio non male anche ecmwf!

reading smorzano molto. Primo run che non mi piace per nulla.
più che altro vedo bassofilo il secondo passaggio!

El Bonve

bruttino reading... orrendo quel minimo basso ma in compenso 6z ancora meglio del 0z (impensabile, e invece... :o)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Mer 05 Ottobre, 2016, 12:37:12
bruttino reading... orrendo quel minimo basso ma in compenso 6z ancora meglio del 0z (impensabile, e invece... :o)
già...!mi sembra incrementi per domenica tra l'altro!

MrPippoTN

Ragazzi non fatemi imparanoiare, domenica voglio piogge a manetta.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mer 05 Ottobre, 2016, 13:01:12
Ragazzi non fatemi imparanoiare, domenica voglio piogge a manetta.

Io voglio la neve a 600 metri...

simofir

12z in pillole!un po' meno precipitazioni domenica, ma proseguo di run che firmerei con piogge  e neve in montagna!

MrPippoTN

Firmo tutto col sangue. Sono esaltatissimo, ragazzi, che emozione!!!  :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Gravin

AltoGardameteo

Tutto STUPENDO, poco da aggiungere.

Però non ditemi che anche voi nel frattempo non state pensando "ziocaro, spero bem però che queste configurazioni-spettacolo le avremo anche fra 1-2-3 mesi", perchè non ci credo  ;D

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 05 Ottobre, 2016, 19:23:26
Tutto STUPENDO, poco da aggiungere.

Però non ditemi che anche voi nel frattempo non state pensando "ziocaro, spero bem però che queste configurazioni-spettacolo le avremo anche fra 1-2-3 mesi", perchè non ci credo  ;D
A me va benissimo anche adesso perché per me il periodo più bello dell'anno inizia ora e finisce alla Befana...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Si ho capito, ma 'sta evoluzione a dicembre sarebbe roba da neve sottozero e poi gelo, come nei migliori inverni anni '50-'60 ...

Adesso al massimo fà un pò di neve sui 1000 mt se va bene, e magari una gelatina in valle; tutte cose per l'amor del cielo bellissime e benvenutissime ... però sinottiche così adesso mi lasciano quel sapore di "sprecato", che vi devo dire ...

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 05 Ottobre, 2016, 19:44:01
Si ho capito, ma 'sta evoluzione a dicembre sarebbe roba da neve sottozero e poi gelo, come nei migliori inverni anni '50-'60 ...

Adesso al massimo fà un pò di neve sui 1000 mt se va bene, e magari una gelatina in valle; tutte cose per l'amor del cielo bellissime e benvenutissime ... però sinottiche così adesso mi lasciano quel sapore di "sprecato", che vi devo dire ...

Davvero non capisco perchè si tiri in ballo quello che avrebbe potuto fare se la configurazione si fosse presentata in dicembre. Non ha senso. Sapore di sprecato? Cosa devo leggere...le articate ottobrine sono una delle mie ragioni di vita. Il tuo orticellismo mi spaventa teo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.