News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ottobre: primi sbuffi freschi in attesa delle vere piogge

Aperto da Gravin, Sab 01 Ottobre, 2016, 21:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Gravin

Impianto confermato, i dettagli si definiranno più in là ... Di certo pericolo di hp non sussiste.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simofir

Citazione di: Gravin il Mar 04 Ottobre, 2016, 07:15:41
Impianto confermato, i dettagli si definiranno più in là ... Di certo pericolo di hp non sussiste.

Io firmo con il sangue tutto il run 00 di gfs!prima il freddo e poi l'interazione da ovest!

Gravin

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

gfs che di run in run sposta più o meno ad ovest il secondo ingresso (quello che per intendersi potrebbe risultare produttivo in termini di precipitazioni).06 su questo punto di vista un pochino peggiorato!tifo ovviamente la visione ecmwf!

Gravin

Simone, a volte mi date l'impressione di colore che devono per forza trovare qualcosa che non va..
Ma zio povero, questo è un run che per domenica regala una nevicata della baldracca alle Dolomiti  e ci lamentiamo pure? ;)

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: Gravin il Mar 04 Ottobre, 2016, 17:27:04
Simone, a volte mi date l'impressione di colore che devono per forza trovare qualcosa che non va..
Ma zio povero, questo è un run che per domenica regala una nevicata della baldracca alle Dolomiti  e ci lamentiamo pure? ;)

la conferma anche il 12z  ;D diciamo che il mio era forse un discorso più sul medio/long, in cui l'evoluzione inglese mi allettava di più ecco!

Gravin

Gravin

Dany79snow

Bene il 12z....ora attendiamo il dottore...primi nivotur alle porte
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Gravin

Questa mattina GFS propone uno dei run 0-384 ore più belli della storia .

simofir

Citazione di: Gravin il Mer 05 Ottobre, 2016, 07:22:48

Esatto!prima la retrogressione con la nevicatina, poi potrebbe essercene un'altra più significativa per il passaggio francese della goccia e infine il vero autunno!difficile fare di meglio!
così ad occhio non male anche ecmwf!

Thomyorke

Citazione di: simofir il Mer 05 Ottobre, 2016, 08:39:37
Citazione di: Gravin il Mer 05 Ottobre, 2016, 07:22:48

Esatto!prima la retrogressione con la nevicatina, poi potrebbe essercene un'altra più significativa per il passaggio francese della goccia e infine il vero autunno!difficile fare di meglio!
così ad occhio non male anche ecmwf!

reading smorzano molto. Primo run che non mi piace per nulla.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.