News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ottobre: primi sbuffi freschi in attesa delle vere piogge

Aperto da Gravin, Sab 01 Ottobre, 2016, 21:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Lun 03 Ottobre, 2016, 19:35:29
Adesso! no fra 3 mesi che è finito l'inverno!

Vabbè, dicembre-gennaio ... 

Poi intendiamoci, mica dico che mi fà schifo anche adesso, anzi ... però sarai d'accordo che configurazioni del genere DEVE farle anche fra fine novembre e gennaio ... altrimenti poi è ovvio che i periodi freddi e nevosi degli anni '40, '50, '60 e '70 sembrano fantascienza al giorno d'oggi ...

Gravin

Ma per carità, stiamo attenti a ciò che scriviamo..
Sono due anni, dico 2 ANNI, che non si riesce a scalfire sto pattern di mer*a...

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 03 Ottobre, 2016, 19:39:27

Poi intendiamoci, mica dico che mi fà schifo anche adesso, anzi ... però sarai d'accordo che configurazioni del genere DEVE farle anche fra fine novembre e gennaio ... altrimenti poi è ovvio che i periodi freddi e nevosi degli anni '40, '50, '60 e '70 sembrano fantascienza al giorno d'oggi ...

Meglio adesso che a gennaio. Gennaio è primavera. Scusatemi eh ma ci lamentiamo che settembre ha chiuso con 2.5 gradi sopramedia, arriva un periodo speculare ma al contrario e invece che godere come i ricci si mastica amaro a causa di tempistiche  non perfettamente aderenti ai nostri gusti...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: Gravin il Lun 03 Ottobre, 2016, 19:05:39
Il primo mm bianco, seppure sulla carta, della stagione va sempre ossequiato

A ossequielaaaaa!!
Finalmente si cambia pattern...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Che reading.....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Gravin

Non appena il Franz mi vedrà l'entrata nord-atlantica , rischierà un colpo.. :O

Thomyorke

Run da favola. Datemi un pizzicotto. Per me Natale cade il 25 ottobre. ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

MrPippoTN

Geppox

La cosa quasi incredibile visti i tempi che corrono è che potrebbe trattarsi di un vero e proprio cambio di pattern.

:frustate:

El Bonve

Citazione di: Gravin il Lun 03 Ottobre, 2016, 20:02:36
Ma per carità, stiamo attenti a ciò che scriviamo..
Sono due anni, dico 2 ANNI, che non si riesce a scalfire sto pattern di mer*a...

monumento.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Lun 03 Ottobre, 2016, 20:05:17
Citazione di: AltoGardameteo il Lun 03 Ottobre, 2016, 19:39:27

Meglio adesso che a gennaio. Gennaio è primavera. Scusatemi eh ma ci lamentiamo che settembre ha chiuso con 2.5 gradi sopramedia, arriva un periodo speculare ma al contrario e invece che godere come i ricci si mastica amaro a causa di tempistiche  non perfettamente aderenti ai nostri gusti...

Senti Franz, io credo di essere proprio l'ultimo a cui si può fare questa "accusa" ... dai nè ...

Dico solo che ormai negli ultimi anni siamo stati purtroppo abituati a vedere 'ste configurazioni splendide a settembre-ottobre o marzo-aprile, ed invece poi quasi nulla in inverno ... mentre se vai a vedere le mappe fra novembre e febbraio dagli anni '40 agli anni '70 capisci perchè la nevosità era doppia rispetto ad ora ...

A me và benissimo che faccia sottomedia anche adesso, sono sempre stato il primo a dirlo, spesso prendenomi le vostre critiche che "ora è tutto sprecato" ... mi fà piacere constatare che avete cambiato idea ....

Però permetti che dopo 3 inverni di M (estendo il tutto anche agli ultimi 20-25 anni) , dia un filino "fastidio" vedere quel ben di Dio di evoluzioni ad ottobre invece di averle a dicembre con neve a iosa e gelo come negli anni '60 ?

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Lun 03 Ottobre, 2016, 22:46:23
spaghi così sono una rarità ormai.

Già! Quoto! Sembra quando li modifichiamo noi con i programmi di grafica ;D
Non so se in questo 2016 era mai successo di essere alle porte di un periodo virtuale  ;D di sottomedia così prolungato. Un sogno!!!