News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Ottobre: primi sbuffi freschi in attesa delle vere piogge

Aperto da Gravin, Sab 01 Ottobre, 2016, 21:55:53

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Modalità paranoia on...!
le lamma base gfs sono stiticissime!
e il passaggio di domenica in ecmwf non mi piace!sembra restare altissimo!

Geppox

Gravin

Veniamo da 2 anni di sterco meteorologico durante i  quali siamo stati letteralmente dominati, sodomizzati, mortificati, umiliati, violentati, da un pattern che definire merdoso è quasi un eufemismo.
Sino a due settimane fa, i presupposti erano tutti a favore di una prosecuzione del suddetto sterco .
Come per incanto, ecco spuntare all'improvviso dalle carte il miracolo della resurrezione..
Una resurrezione che andrà realizzandosi attraverso un'antizonalità esasperata che disintegrerà l'abominio che ha dettato legge quasi initerrottamente per 24 mesi.
Al di là della gioia che la cosa dovrebbe comportare per il sol fatto che avviene, dobbiamo ficcare una volta per tutte nelle nostre teste, più o meno dure, che questa era ed è l'unica possibilità a nostra disposizione per alimentare aspettative di un inverno finalmente adeguato alle nostre aspettative.
Siamo su un forum meteo, zio porcole..
Certe amenità non le vorrei mai leggere.
Fatta salva sempre la libertà di opinione di ciascuno.

simofir

Citazione di: Gravin il Mer 05 Ottobre, 2016, 20:17:01
Veniamo da 2 anni di sterco meteorologico durante i  quali siamo stati letteralmente dominati, sodomizzati, mortificati, umiliati, violentati, da un pattern che definire merdoso è quasi un eufemismo.
Sino a due settimane fa, i presupposti erano tutti a favore di una prosecuzione del suddetto sterco .
Come per incanto, ecco spuntare all'improvviso dalle carte il miracolo della resurrezione..
Una resurrezione che andrà realizzandosi attraverso un'antizonalità esasperata che disintegrerà l'abominio che ha dettato legge quasi initerrottamente per 24 mesi.
Al di là della gioia che la cosa dovrebbe comportare per il sol fatto che avviene, dobbiamo ficcare una volta per tutte nelle nostre teste, più o meno dure, che questa era ed è l'unica possibilità a nostra disposizione per alimentare aspettative di un inverno finalmente adeguato alle nostre aspettative.
Siamo su un forum meteo, zio porcole..
Certe amenità non le vorrei mai leggere.
Fatta salva sempre la libertà di opinione di ciascuno.
qual'è l'amenità in questione? che la cancello eventualmente....!  :)

Gravin

Geppox

simofir

Citazione di: Gravin il Mer 05 Ottobre, 2016, 20:19:35
Simone, non devi cancellare assolutamente nulla...;)
:P ;D
confrontino ecmwf/gfs a 96h!
esprimetevi big del forum!

Simo94

Comunque Nucera di 3b meteo ha esposto le prime considerazione. Devo dire che ci ha preso sia lo scorso inverno che quest'estate, per cui speriamo bene!

http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/meteo-italia--l-inverno-2016-17-su-base-statistica--primo-scenario-118450
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

El Bonve

non so, guardo reading ed è sempre peggio... allarme
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Boh vedendo i bollettini di aa e tn non capisco tutto questo entusiasmo. Minime sempre sopra i 5 in fondovalle. Domenica pochissime precipitazioni. Okay bene che finalmente siamo in autunno e un po sottomedia, concordo che finisce un incubo ma non vedo nulla di eccezionale almeno da noi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Ps come faccio a togliere questa orribilmente firma?

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

simofir

Citazione di: El Bonve il Mer 05 Ottobre, 2016, 23:17:55
non so, guardo reading ed è sempre peggio... allarme
Io ormai punto a vedere piovere benino e nevicare sui monti a metà della prossima settimana.i cm di domenica sono stati visti a più riprese da gfs, ma appena l'inglese lo ha sconfessato, ecco che anche l'americano stamani vede briciole.
Semplicemente non si forma uno straccio di minimo e affonda scarsamente!
Piccole cose ok...! ma lo inserisco come il primo flop/delusione di stagione!
comunque (per completezza di informazione) le lamma sono rimigliorate!

bantu86

Citazione di: yakopuz il Gio 06 Ottobre, 2016, 08:21:23
Ps come faccio a togliere questa orribilmente firma?

impostazioni - firma - e metti nessuno.

Brok

vabbé ma con certe sinottiche e impossibile vederci giusto anche pochi giorni prima e´ una lotteria , non bisogna stupirsi o rimanere delusi se sto week non fa nulla. i segnali ci sono dai passo dopo passo precipiterá anche, arrivavate cmq da minime over 15 gradi e massime a 25 mi sembra giá un ottimo passo avanti.

intanto oggi bz ha segnato una minima piú bassa di stoccolma e questo mi fa giá godere.:)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma