News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 settembre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Settembre, 2016, 07:55:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Qui invece è riuscito il miracolo (dati i tempi) di scendere sotto i 10 gradi, complice anche la notte serena e per una volta senza vento; estremi di giornata infatti 9.0°/25.7°, non registravo una minima <single figure> dall'ormai lontano 25 maggio, quando con 9.8° registrai la 15^ ed ultima minima under 10° di quel mese e della stagione.

La media integrale giornaliera è stata di 16.4° (contro i 17/19° degli ultimi giorni), e così il progressivo mensile ha ancora perso un paio di decimi, fermandosi per ora a 21.0°, cmq ancora ben sopra la media come dicevo ieri.

Attualmente registro 15.2°/83%, ma le nubi hanno preso ormai il sopravvento: si rientra nella normalità!  :P

:ciao:

Gravin

Nella notte 6.4 mm: da dove sono spuntati?[emoji33][emoji33][emoji33]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dany79snow

Buongiorno anche qui ha piovuto 1.6mm totalmente inaspettati
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Qui niente pioggia ma minima molto più alta di ieri.
13,4°C alle 7:20 (+4,1°C da ieri).
Attuale 15,2°C ur 82%, sereno.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Buongiorno minima 15º nuvoloni neri fino a poco fa su tutta la vallata che ora iniziano ad aprirsi.

Purtroppo vi devo informare che pure io lascio l'Alto Adige. Motivi di lavoro mi faranno traslocare per qualche tempo a Bergamo in un paesino all imbocco della val seriana.
Ovviamente continuerò a scrivere qui sul forum e a seguire il meteo della regione oltre a quello bergamasco.

El Bonve

Citazione di: Debia il Sab 24 Settembre, 2016, 09:38:37
Buongiorno minima 15º nuvoloni neri fino a poco fa su tutta la vallata che ora iniziano ad aprirsi.

Purtroppo vi devo informare che pure io lascio l'Alto Adige. Motivi di lavoro mi faranno traslocare per qualche tempo a Bergamo in un paesino all imbocco della val seriana.
Ovviamente continuerò a scrivere qui sul forum e a seguire il meteo della regione oltre a quello bergamasco.

nuuuuuooooo! vabbè almeno non sei lontanissimo e puoi a tornar su regolarmente... anche perché quei postazzi metton la depressione! ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: Dany79snow il Sab 24 Settembre, 2016, 07:21:22
Buongiorno anche qui ha piovuto 1.6mm totalmente inaspettati

Idem anche quaggiù! A vedere il report qui deve essere piovuto fra le 4.20 e le 5.30; ieri sera quando son andato a dormire il cielo era ben quasi coperto, ma sinceramente non credevo potesse piovere stanotte.

Meglio così, mi ha bagnato l'orto e le piante!  :)   Il mese sale così a 27.2 mm e l'anno a 838.0, vediamo se da qui a fine mese riesce ancora a fare qualcosa, magari a sorpresa tipo stanotte o martedì.

Attualmente registro 19.5°/75%, sole che pian piano si fa strada fra le nubi, anche se rimane sempre una certa foschia.

Flavioski

Citazione di: Debia il Sab 24 Settembre, 2016, 09:38:37

Uh che peccato! Beh dai, buona fortuna e tienici informati anche sul meteo di quelle parti, che comunque è spesso importante poi anche per il tempo della nostra regione.

Ciao e in bocca al lupo!!  :)

trentinodoc

ciao a tutti! anche qui 1.6 mm tra le 5 e le 6:30 e poi giornata che è andata aprendosi come nelle attese con clima estivo
massima +25,2°C
current +23,1°C e 40%
vento moderato di Ora sui 23 km/h medi
adesso l'ultimo record di caldo per settembre a cui posso puntare è beccare la massima assoluta per la terza decade che, almeno per ora, venne realizzata esattamente 7 anni fa con +27,7°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Grazie ragazzi. Comunque sono a poco più di due orette da casa quindi quando sarò in crisi da pianura padana me né torno su in un attimo.

Non commento il tempo di oggi perché pareva piena estate a tutte le quote. Solo dalla luce ormai tipicamente autunnale capisco che siamo in autunno.

Lorenz1982

Nottata con nubi basse e rasserenamento completo già dopo le 8, giornata molto soleggiata.
Estremi odierni 13,4°C / 23,7°C.
Media integrale giornata di 17,1°C (ieri 15,2°C), mensile di 18,6°C.
Attuale 14,9°C ur 75%, temperatura che non cala per colpa delle brezze.

Questo pomeriggio ero a Merano e ho letteralmente sofferto il caldo, la Davis ventilata installata sopra il tetto di un'abitazione in centro ha segnato una massima di ben 27,4°C.

Lorenz1982

Cielo bello sereno ma la minima com'è usuale in questa stagione qui non è scesa bene come sul fondovalle a causa delle inversioni e delle brezze.
Minima di 10,6°C alle 7:30.
Le altre minime a Borgo:
9,3°C Meteotrentino
9,8°C Iasma a nord
10,9°C Iasma a sud, poco distante da casa mia.

Attuale 15,4°C ur 74%.

Flavioski

Anche quaggiù è saltata per pochi decimi la 2^ minima under 10° di stagione, fermandosi a 10.2° dopo che verso l'una di notte era già scesa attorno a 12°, facendo sperare in qualcosa di meglio.

Ieri invece gli estremi sono stati 13.2°/27.5°, con media integrale progressiva mensile ancora leggermente scesa fino a 20.9° (18.5° quella giornaliera); attualmente registro 15.9°/77%, è sempre sereno con piccoli cumuli qua e là sui monti.