News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 settembre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Settembre, 2016, 07:55:55

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

ciao a tutti! Lavis ai margini nell'autorigenerante di ieri sera con "appena" 19,0 mm comunque graditi visto l'andazzo instauratosi da agosto ... 33,4 mm il parziale mensile e 750,8 quello annuale
giornata più soleggiata di quanto mi attendessi con estremi +12,3°C/+22,9°C
adesso +18,7°C e 66% con vento moderato da SSE 16 km/h
nuvolosità piuttosto diffusa al momento e radar che mostra nucleotti a zonzo

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

yakopuz

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 21 Settembre, 2016, 17:52:33
All'esterno clima decisamente autunnale in questi minuti, con nuvoloni e vento bello fresco ed umido.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Si anche io a Bolzano ho sentito aria e odore di autunno. Ora di tirare fuori la giacca
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Giornata prevalentemente nuvolosa con conseguente massima contenuta.
Estremi giornata 13,5°C / 19,1°C.
Attuale 14,4°C ur 82%, cielo coperto.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Oggi è il contrario del solito, soleggiato a Borgo e poco fa debole pioviggine a nord di Trento.
Minima di 12,0°C alle 6:20 con il cielo quasi del tutto coperto, attuale 14,5°C ur 76%.

trentinodoc

ciao a tutti! altissima minima con +14,8°C causa nubi ed ora disco scatenato con +22,1°C e 58%
continua e continuerà l'estate settembrina
l'autunno, per ora, rimane un'utopia con settembre 2016 serio candidato a collocarsi nei più caldi di sempre

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Almeno qua l'atmosfera fuori è piuttosto autunnale: adesso infatti c'è il sole con residui stratocumuli sui monti, ma con +20.1° e vento assai fresco da sud .

Bernie

Citazione di: trentinodoc il Gio 22 Settembre, 2016, 12:41:05
ciao a tutti! altissima minima con +14,8°C causa nubi ed ora disco scatenato con +22,1°C e 58%
continua e continuerà l'estate settembrina
l'autunno, per ora, rimane un'utopia con settembre 2016 serio candidato a collocarsi nei più caldi di sempre

Modelli disarmanti :P :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dr_House

Ma no dai ragazzi... Gli spaghi per i prossimi 6 giorni son in media. Poi spaghi apertissimi...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

AltoGardameteo

Giornata bella freschina come massima, con +20.8° a sole praticamente pieno.

Adesso +18.8°, 67%, vento da sud in fase calante.

Peccato solo che dubito rimanga sereno stanotte ...

Giacomo da Centa

Anche qui niente male: estremi +10.4°/+17.5° con cielo sereno durante la massima.
Comunque il fresco questi ultimi giorni si sente quasi solo in quota, a pranzo ero al parco di Melta e faceva caldo, c'è un bel gradiente termico. Infatti dagli spaghi saremmo sottomedia, a 850 hPa.

Stesera fresco con brezza di valle, +12.4°, circa uguali a ieri.

Alessandro de Costa

Oggi da me posso dire giornata autunnale con cielo grigio tutta la mattina a causa del comulone che ha avvolto la vigolana tutto il giorno, massima a 14.9 in un momento di sereno e adesso minima a 6.9, media a 10.3 in pratica per trovare una giornata più fredda bisogna retrocedere dal primo giugno

mi stupisce un gradiente cosi elevato in questo periodo, più tipico della primavera quando il fondovalle comincia a scaldare bene e in quota è ancora freddo.

Lorenz1982

Qui estremi 12,0°C / 22,2°C, massima raggiunta con il sole poco prima delle 16.
Media integrale giornata di 16,0°C (ieri 15,7°C) e mensile di 18,8°C.
Attuale 13,3°C ur 76%, in lento calo per colpa della solita brezza.

Simo94

Differenza delle prime due decadi di settembre tra l'anno scorso e quest'anno a Trento centro

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Flavioski

Sono in minima attualmente con 12.9°/86%, dopo che stamattina non si era scesi sotto i 14.6° e con una max (media oraria) di 24.8° nel pomeriggio; la media integrale mensile continua a calare, anche se comunque siamo ancora a 21.2°, cioè nettamente sopra la media degli ultimi anni, ma sempre meglio dei 23.0° della prima decade.

:ciao:

AltoGardameteo

Finalmente anche di notte si ragiona ... +13.6° in bel calo ...