News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 12 - 18 settembre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 12 Settembre, 2016, 07:48:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Minima simile agli ultimi 5 giorni, oggi 14,6°C alle 7:20 (+0,4°C da ieri).
Cielo completamente sereno con qualche leggera velatura a est.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Qui invece minima calata di circa 1 grado rispetto a ieri e che si è fermato a +15.1

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Anche da me ha rinfrescato stanotte, probabilmente per i temporali di ieri pomeriggio che qui hanno scaricato aria fresca. Minima 13.5°, -0.8° da quella di ieri.
Vedo che il fondovalle dell'Adige è più fresco di 1° di ieri, ma il "mostro" non è ancora morto: in quota infatti (sigh) fa di nuovo più caldo. Profilo quindi che nei primi strati atmosferici si è stabilizzato, oggi mi aspetto molto meno cumulaglia di ieri. Vedremo se è vero.

preda

Buongiorno,
minima : 11,1° (+0,5° da ieri)

Cielo poco nuvoloso.

Forse questo pomeriggio altra passata temporalesca...

preda

Avete visto la nuova webcam su meteo trentino di Trento Laste?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Anche oggi Ora in ritardo e temperatura che continua a salire ... +29.7° ... ormai quasi probabile la 3a massima >30° di questo settembre ... non vedo l'ora che arrivi giovedì ...

Lorenz1982

Citazione di: preda il Lun 12 Settembre, 2016, 13:03:04
Avete visto la nuova webcam su meteo trentino di Trento Laste?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Non l'avevo vista, grazie per la segnalazione: http://www.meteotrentino.it/dati-meteo/webcam/trento_laste/trentoLaste1_51.jpg
C'è anche un piccolo time lapse: http://www.meteotrentino.it/dati-meteo/webcam/trento_laste/anim_trentolaste_1.aspx

bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 12 Settembre, 2016, 11:06:21
Anche da me ha rinfrescato stanotte, probabilmente per i temporali di ieri pomeriggio che qui hanno scaricato aria fresca. Minima 13.5°, -0.8° da quella di ieri.
Vedo che il fondovalle dell'Adige è più fresco di 1° di ieri, ma il "mostro" non è ancora morto: in quota infatti (sigh) fa di nuovo più caldo. Profilo quindi che nei primi strati atmosferici si è stabilizzato, oggi mi aspetto molto meno cumulaglia di ieri. Vedremo se è vero.

Cominciano a svilupparsi cumuli dietro allo Sciliar e verso la Sarntal. Qualcosina bolle anche oggi...

Giacomo da Centa

Che botta di caldo stasera: +18.4°, +2.5° da ieri. Il mio micio non vuol più entrare in casa, si gode il caldo notturno e mangia farfalline.  ;D ;D ;D
Non è che questo flusso da N/E stia lievemente fohnando? Le UR sono più basse di ieri anche se non certo da fohn intenso. A Caldonazzo stasera sentivo delle folatine "calde" che sapevano tanto di fohn, alternate a momenti di calma più freschi.

Lorenz1982

Fatica a scendere anche qui stasera ma è solo mezzo grado più caldo di ieri. Forse perché qui non è piovuto né ieri né oggi, anche se c'è da dire che oggi partivo da una massima ben più alta.
Attuale 18,0°C ur 79%, ieri 17,5°C ur 86%.
Estremi giornata 14,6°C / 28,7°C, ieri 14,2°C / 26,7°C.
Media integrale giornata 20,1°C (+0,8°C rispetto a ieri), media integrale mensile 20,5°C, ancora addirittura +0,1°C dalla media di agosto.

preda

Buongiorno,
minima current : 10,8° (-0,3° da ieri)

Temporaneamente ripristinato il collegamento con il rifugio torre di pisa.

min +6,4°

Lorenz1982

Da me minima di 14,2°C alle 6:40 (-0,4°C da ieri).
Cielo sereno con uno strato di nebbiolina bassa a fianco della Statale della Valsugana nei dintorni di Novaledo e Levico.

Lorenz1982

Cielo coperto e temperatura che è scesa a 21,8°C con ur del 67% dopo una massima di 23,0°C.
Temporale in zona Levico, sono già caduti 12mm finora.

Debia

Gocciola con il sole da 15 min sopra Laives. Si sente tuonare verso Aldino.
Estremi odierni
Bolzano aeroporto 14,8°/28,9°

da domani per una decina di giorni sarò fuori regione. Prima qualche giorno tra Milano e Bergamo successivamente qualche giorno tra Danimarca e Svezia. Vi terrò meteo-aggiornati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bantu86

Citazione di: Debia il Mar 13 Settembre, 2016, 17:35:20
Gocciola con il sole da 15 min sopra Laives. Si sente tuonare verso Aldino.
Estremi odierni
Bolzano aeroporto 14,8°/28,9°

da domani per una decina di giorni sarò fuori regione. Prima qualche giorno tra Milano e Bergamo successivamente qualche giorno tra Danimarca e Svezia. Vi terrò meteo-aggiornati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella vita vecio sempre in giro [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Aus Bozen