News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 5 - 11 settembre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 05 Settembre, 2016, 11:03:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Nottata coperta e minima di 17,0°C poco prima delle 7.
In questo momento soleggiato con 22,9°C ur 59%. Qui a nord di Trento soffia già il föhn e all'aperto si sta bene.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Flusso ormai di fohn, spettacolari nubi orografiche sul nord/ovest italiano:

manolo

Mancava solo il fohn per riscaldare un po' l'ambiente....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Giacomo da Centa

Massima di 29.1° a Lavis, 12.2° in Paganella.
C'è un gradiente di 0.87°/100 m, molto elevato, tipico di giornate con fohn. Se poi ci si mette il sole ancora tosto a scaldare il fondovalle...

meteopine

Stamane gitarella sul Palon.. Con 8°C alle 9 e vento costante, dopo mezz'ora di tempo fra il riposo e il godersi il panorama,mi si stavano letteralmente iniziando a congelare le mani!
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

AltoGardameteo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Giacomo da Centa

Alleluja raga, in maniche corte fa quasi freddo! :-)
18.2 in netto calo con ur 45%. Speriamo che la "seccata" più le buone minime iniziali ammorbidiscano la nuova scaldata prevista.

Comunque oggi pome veramente forte la differenza fra Trento e qui. Sono partito sudando, uscito dalla macchina in ombra qui alle 18 invece era molto fresculin.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Ecco i bellissimi cirri di oggi attorno alle 14. Ho visto anche una "antiscia" ("distrail"), cioè una striscia di nube dissipata dal transito di un aereo, ma guidavo e non la ho fotografata.

Dany79snow

Io Giacomo sono stato in vendemmia,e con l umidita bassa ti dico che oggi si stava benone .
17.2 la minima e 29.3 la massima

Current 22.8 33%...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Giacomo da Centa

Citazione di: Dany79snow il Lun 05 Settembre, 2016, 20:45:49
Io Giacomo sono stato in vendemmia,e con l umidita bassa ti dico che oggi si stava benone .
17.2 la minima e 29.3 la massima

Current 22.8 33%...
Ok! Tieni conto che io ero in braghe lunghe in giro in macchina e per un'oretta sotto il sole in discarica. Si sudava ma niente di grave ovviamente. :-)

Lorenz1982

Sono in minima con 16,7°C ur 50%. Bella seccata, 25% l'UR minimo della giornata.
Massima di 28,5°C alle 17.

...ieri invece con la minima di 17,9°C, peraltro raggiunta a fine giornata, ho segnato la più alta minima di settembre dal 2014. Quella precedente era pari a 17,7°C del settembre 2014, mentre l'anno scorso la minima più alta di settembre fu 15,9°C.

AltoGardameteo

'sera

Qui a casa mia Föhn che soffia ancora benino con +21.7°, 44% e DP 8.8°; ma basta spostarsi di mezzo km verso il centro Busa per viaggiare sui 16°/17° con aria fresca e vento calmo, come poco fà a San Tommaso.

Ma d'altronde per stanotte dai LAM era chiaro che nelle zone più esposte ci sarebbe stato probabilmente ancora vento.

bantu86

Anche le Alpi occidentali sanno offrire qualche bello scorcio [emoji6]

Aus Bozen

Lorenz1982

Ieri infine minima di 16,0°C, ritoccata 5 minuti prima di mezzanotte, poi stupenda nottata e giornata con cielo limpidissimo fino a poco dopo mezzogiorno. Ora da un paio di orette ci sono della nuvole di passaggio che ogni tanto coprono il sole.
Minima di 12,1°C alle 6:50, un po' disturbata dalle brezze incessanti per tutta la notte, infatti la Iasma poco distante da casa mia ha segnato la stessa minima, mentre quella dalla parte opposta del paese che è sempre meno soggetta alle brezze ha segnato 11,0°C.
Massima di 26,9°C alle 14 e attuale 26,2°C con ur del 37% e DP di 10,7°C, non male. Peccato che sono in ufficio a Trento >:(.