News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 5 - 11 settembre 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 05 Settembre, 2016, 11:03:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Dr_House

19 gradi e venticello. . Che goduria

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Neanche una goccia di pioggia qui ma ben 10,6mm a Pergine Iasma.
Estremi giornata 14,8°C / 28,3°C (ieri 14,7°C / 30,0°C).
Attuale 18,1°C ur 75%, ieri alla stessa ora 20,5°C ur 64%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Buongiorno,
minima current: 10,6° (-1,1° da ieri)

Cielo poco nuvoloso per nubi in transito da est.

Buona domenica a tutti.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Nottata più fresca di ieri con minima di 14,2°C alle 7 (-0,6°C da ieri).
Attuale 15,8°C ur 92%, abbastanza sereno ma attualmente delle nuvole stanno coprendo il sole.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dany79snow

Anche qui più fresco di ieri 14.3° la minima (-0.8° rispetto a ieri)
cielo serenissimo,buona domenica
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Ragazzi non vi dico cosa ho passato ieri in Puglia. Monsoni & allagamenti ovunque, un delirio.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

preda

Citazione di: MrPippoTN il Dom 11 Settembre, 2016, 08:53:10
Ragazzi non vi dico cosa ho passato ieri in Puglia. Monsoni & allagamenti ovunque, un delirio.

Ci sono qui da me 2 amici da Ostuni e hanno detto che ha fatto un delirio dalle loro parti....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Dany79snow

terremoto a Rovereto... 2.9
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Enrik

Bella botta, ma brevissima per fortuna. Epicentro sotto la Zugna pare.

El Bonve

È il baldo che respira... :) vez io mi faccio fare una casa in legno se ne avrò la possibilità, dopo non mi preoccupo più dei tremori
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Qui lo hanno sentito tutti bene dicono, "rombo" e tremata di 2/3 secondi. Io invece alle 8.43 stavo facendo colazione e non ho sentito na mazza, stavo cercando di stanare dei loacker segregati :-)

Più fresco di ieri di 2° pieni, +18° ora.
Belle differenze termiche: spicca Arco già oltre i 26°, mentre la Val d'Adige rinfrescata dai temporalini di ieri pomeriggio viaggia dai 23° ai 24.5°. Valsugana nettamente più fresca con 20° sul fondovalle.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Heinrich

Citazione di: preda il Dom 11 Settembre, 2016, 09:02:24

Ci sono qui da me 2 amici da Ostuni e hanno detto che ha fatto un delirio dalle loro parti....

Ciao Pippo, volevo scriverti pure io: l'amico delle Murge ieri sera era in zona Maglie e per rientrare verso Gallipoli hanno tagliato una linea di temporali e son rimasti chiusi nel traffico della statale, allagata in alcuni sottopassi in zona Maglie appunto.

Qui invece, a 2000km da Capo Santa Maria di Leuca, alle 12:30, ci sono +29°C, non si alza una nuvola, le piante soffrono un po' la carenza di acqua, dai Monti Metalliferi si alzano due cumuli di numero, coraggiosi, non dureranno, piú a Sud verso Bayern - Nürnberg, restando lungo il confine ceco sembra ci siano dei cumuli meglio sviluppati.

Heinrich

Ah, volevo condividervi al volo gli spaghi 51 Nord 14 Est, Dresda, qui in nowcast.:

OT

P.S.: hai il mio stesso Asus mi sa.  ;D ;D ;D ;D Ormai sono al mio primo anno di smartphone, ne ho cambiati 2 finora: uno rotto (Lumia) l'altro rubato (uauéi), adesso basta: ho scelto un modello ottimo, a maggio ancora, offerta mediaworld. Android 4.4 credo, una figata di cellulare. Asus toda la vida. Abbasso il consumismo. Dimenticavo.

Giacomo da Centa

Qui primo rovescio di giornata.
Oggi fotocopia di ieri a parte i 2° in meno: velature al mattino, fase soleggiata attorno a mezzogiorno, poi cumuli dal Vezzena e piogge in questa zona.

Giacomo da Centa

Temperature ancora adesso molto diverse fra i fondovalle trentini: Alto Garda/"Busa" fra 28° e 30°; Val d'Adige fra i 26° e 28°, Valsugana attorno ai 25°.
Una distribuzione più "autunnale" rispetto agli ultimi giorni (che spesso vedevano l'Alto Garda più fresco per via del vento dell'Ora). Le piogge di ieri pomeriggio a Pergine/Trento hanno rovesciato al suolo aria fresca, e oggi i cumuli sono meno presenti verso sud. L'Ora parte dopo per via della minor differenza termica a fine stagione e per l'aria fresca in discesa da nord.