News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Settembre...! estate ancora viva o lento declino verso condizioni autunnali?

Aperto da simofir, Ven 02 Settembre, 2016, 13:02:57

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Belle cose nel 12z dal 3 ottobre circa.
prima dovremmo sopportare molto maiale!

preda

Citazione di: simofir il Mer 21 Settembre, 2016, 19:03:52
A vedere gli spaghi non mi sembra di vedere ste gran scaldate prossimamente...

simofir

Citazione di: preda il Mer 21 Settembre, 2016, 20:36:27
Citazione di: simofir il Mer 21 Settembre, 2016, 19:03:52
A vedere gli spaghi non mi sembra di vedere ste gran scaldate prossimamente...
Intendevo un anticiclone gonfio tra Francia e Spagna con influenze anche da noi. Buone cose anche in ecmwf però per i primi del nuovo mese.

simofir

Quel pallone rischia di far scivolare sempre tutto a est.
stamani ecmwf peggiorate.Non parliamo poi di gfs...!

MrPippoTN

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Settembre, 2016, 10:34:38
Ragazzi, novità? Sono preoccupato...

e fai bene. guardo reading e concludo che anche quest' anno sarà una schifezza colossale
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

La 240 h di Ecmwf credo che sia stata concepita dal diavolo caldofilo in persona. Credo sia impossibile vedere qualcosa di più brutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simofir

Citazione di: Gravin il Sab 24 Settembre, 2016, 11:16:06
La 240 h di Ecmwf credo che sia stata concepita dal diavolo caldofilo in persona. Credo sia impossibile vedere qualcosa di più brutto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una minima dignità in gfs 06, ma che tristezza di carte che si continuano a vedere...! :o

Albertoaudi

Ciao! Avete visto il 10 ottobre di gfs?! Spero si avveri da metà novembre a metà marzo.

simofir

Spaghi passabili e che provano ad animarsi, ma gfs ufficiale è disarmante.15 giorni di secco con una prima parte anche rovente per il periodo!Pensavo che avessimo dato il peggio con il "non autunno" del 2015, ma per ora si mette su binari altrettanto tragici (meteorologicamente parlando).

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Albertoaudi

Ciao! Secondo me quest'anno è messo peggio dell'anno scorso, perché ho guardato sui dati di Borgo e alla fine di settembre 2015 le minime erano sui 6-7  e le massime sui 15-16 gradi e pioveva

Thomyorke

un incubo che non ha fine. Per il terzo anno di fila diciamo addio all'autunno. Porca miseria che rabbia.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Dom 25 Settembre, 2016, 08:48:22
un incubo che non ha fine. Per il terzo anno di fila diciamo addio all'autunno. Porca miseria che rabbia.
Magari per la resa definitiva attendiamo ancora un po', ma di certo c'è poco da essere allegri!soprattutto finchè ecmwf vede immondizia di quelle proporzioni!

Giacomo da Centa

Citazione di: Valsugantirol il Dom 25 Settembre, 2016, 07:01:34
Ciao! Secondo me quest'anno è messo peggio dell'anno scorso, perché ho guardato sui dati di Borgo e alla fine di settembre 2015 le minime erano sui 6-7  e le massime sui 15-16 gradi e pioveva

Non c'è dubbio. Sta facendo un caldo senza soste veramente impressionante per settembre.
Speriamo faccia qualcosa martedì...per sabato prossimo GFS continua a vedere qualcosina.
Io aspetto a scazzarmi di brutto ;D per me la fase 15 ottobre -15 novembre diventa interessante e molto piovosa di solito. Vedemo.