News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Settembre...! estate ancora viva o lento declino verso condizioni autunnali?

Aperto da simofir, Ven 02 Settembre, 2016, 13:02:57

Discussione precedente - Discussione successiva

simofir

Thomyorke

6z un po' meglio ma soprattutto spaghi che vedono almeno un ritorno a temperature più consone per il periodo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Ven 09 Settembre, 2016, 13:52:11
6z un po' meglio ma soprattutto spaghi che vedono almeno un ritorno a temperature più consone per il periodo...
Comunque la sinottica è una tragedia greca.... Guardate come le lp siano tutte decentrate verso ovest, e conseguenza le alte pressioni inchiodate in europa
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Ven 09 Settembre, 2016, 18:02:31
Citazione di: Thomyorke il Ven 09 Settembre, 2016, 13:52:11
Comunque la sinottica è una tragedia greca.... Guardate come le lp siano tutte decentrate verso ovest, e conseguenza le alte pressioni inchiodate in europa

Basta poco per renderla buona. Occhio al 12z. Non deve cutoffare bassa.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Che mardaaaa!
Io  giovedì vado in Sicilia 10 gg, voglio bello e caldo!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: preda il Sab 10 Settembre, 2016, 12:28:41
Che mardaaaa!
Io  giovedì vado in Sicilia 10 gg, voglio bello e caldo!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Crepa
www.meteomollaro.it 

Dr_House

Gfs continua a confermare il cambio per metà mese per fortuna!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Thomyorke

6z conferma il primo passaggio, poi sembra che si possa concretizzare (per questo run) un certo rallentamento del flusso zonale con nuovo ingresso più fresco ed instabile diciamo attorno al prossimo weekend. Purtroppo quella maledetta depressioncina sul labrador, in procinto di essere riassorbita nel flusso atlantico, pare impedire una risalita incisiva dell'hp azzorriano. La speranza è che si formi perlomeno un abbozzo di scand+ per frenare la piallata zonale e il ripristino di hp mediterraneo su di noi...
www.meteomollaro.it 

simofir

Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Settembre, 2016, 12:38:38
6z conferma il primo passaggio, poi sembra che si possa concretizzare (per questo run) un certo rallentamento del flusso zonale con nuovo ingresso più fresco ed instabile diciamo attorno al prossimo weekend. Purtroppo quella maledetta depressioncina sul labrador, in procinto di essere riassorbita nel flusso atlantico, pare impedire una risalita incisiva dell'hp azzorriano. La speranza è che si formi perlomeno un abbozzo di scand+ per frenare la piallata zonale e il ripristino di hp mediterraneo su di noi...
interessanti le ecmwf serali!

Giacomo da Centa

Citazione di: simofir il Dom 11 Settembre, 2016, 20:39:49
Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Settembre, 2016, 12:38:38
interessanti le ecmwf serali!

Penso che l'importante sia portare a casa il rientro in media termica previsto per giovedì, e su quello mi pare ci siano forti conferme.
Sul dopo non mi preoccupo se solo restiamo in media o vicini. Mi basta quello. Abbiamo ottobre e novembre per i grossi eventi.

simofir

Passaggio giovedì/venerdì confermato.poi ecmwf stasera tira fuori anche questa a seguire!

Bernie

Oggi è da piangere a guardare i modelli. Ci hanno preso per il culo un'altra volta....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cianacei