News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 22 - 28 agosto 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 22 Agosto, 2016, 08:51:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Enrik

Bell'articolo, complimenti! Marrone, per esempio, molto presente nel bosco sopra casa mia, senza precedenti da quanto mi ricordo.

Noto anch'io temp. rimasta di un decimo di grado sotto la massimo di ieri a Rovereto MT (30,4 contro i 30,5). C'è poco da fare, il fondovalle dell'Adige scalda soprattutto in proporzione alla capacità di riscaldamento del sole. Totomassime del weekend mi sa vinto da quelli che sono rimasti bassi...;-)

manolo

lingua infuocata su Spagna,Francia e Germania - temperature delle ore 17

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Boh, io i boscho li vedo come sempre... :o
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

preda

Sera a tutti,
Max 27,2º.
Altra giornata fotonica!

Questa sera giro con la Mtb in Val Venegia e Baita segantini.

Spettacolo!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Dr_House

Bellissima baita segantini! Che fortuna vivere in quei posti...
Tornando al nowcasting: qui temperatura uguale a 24h fa. Dp e ur invece aumentate di un po'. Per domani mattina mi attendo come oggi minime sui 16 gradi..e ancora una volta si conferma che le ondate di calore post ferragosto non ci fanno tanto soffrire..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Contrariamente dalle previsioni la massima odierna è stata più bassa di quella di ieri, probabilmente perché oggi è stato più ventoso.
Estremi odierni 15,9°C / 29,0°C (ieri 14,2°C / 29,9°C).
Media integrale di giornata 22,0°C (ieri 21,0°C) e mensile di 20,1°C (+0,1°C da ieri).
Attuale 20,0°C ur 78%, mezzo grado in più di ieri nonostante la massima più bassa.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Qua un filo più caldo oggi con estremi 11.2 - 24.3 attuale 13 0.5 meno di ieri.
massima di agosto che rimane il 3 agosto con 25.1 mentre l'11 ha fatto una minima di +5.0

Albertoaudi

Ciao! In Val di Sella e' gia' da qualche settimana che molti faggi stanno cominciando a di venture verde chiaro con qualche sfumatura sul giallognolo, penso che sai perche ' quest'anno sono usciti in anticipo.

Giacomo da Centa

Signori, a voi l'inversione termica da "subsidenza":

http://torino.repubblica.it/cronaca/2016/08/25/news/incendio_alla_tecnoservice_di_piossasco_un_fungo_di_fumo_sopra_la_pianura-146630094/?ref=fbpr

Aggiungiamoci il radiosondaggio di Milano delle 00, nettissima l'inversione termica e l'aria molto più secca sopra i 2000 m circa, oltre il PBL (lo strato limite) dove gli effetti del suolo non sono rilevanti e prevale l'effetto di "compressione" dell'hp:

Giacomo da Centa

La nostra copertina di stratocumuli sta scemando, sole in arrivo

Giacomo da Centa

In valle dell'Adige e Valsugana abbiamo preso da qualche decimo a 1° da 24 ore fa.
In Busa invece fa più fresco di ieri, è già partita l'Ora?

lorenzo_TN

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 26 Agosto, 2016, 11:40:20
In valle dell'Adige e Valsugana abbiamo preso da qualche decimo a 1° da 24 ore fa.
In Busa invece fa più fresco di ieri, è già partita l'Ora?

Per quel che vale WRF vede per oggi massime sui 31°C e domani sui 32°C a Trento.

Lorenz1982

Nottata coperta e prima notte tropicale sfiorata, alle 4 la temperatura oscillava intorno ai 20°C poi per fortuna è scesa fino ai 18,0°C delle ore 7. Rispetto a ieri la minima è stata di 2,1°C più alta.
Attuale 25,7°C ur 56%, -0,2°C rispetto ieri ma il cielo è ancora leggermente velato e adesso la temperatura sta iniziando a salire più velocemente.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Buondì

Peccato per le nubi che hanno praticamente bloccato le temperature dalle 3:30 in poi ... altrimenti si scendeva ancora sui 16°/17°, invece dei +18.6° odierni ...

Cmq al momento +25.7°, 63% ... mi sa che anche oggi stiamo ben lontani dal trentello ...

Sereno ma con residui stratoucumuli su alcune cime montuose, soprattutto il Baldo.

El Bonve

Si vede che è stata una minima coperta... Moscati a non finire stamattina in campagna  >:(
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)