News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15 - 21 agosto 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 15 Agosto, 2016, 10:11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Buongiorno minima tropicale causa copertura nuvolosa sfiorata a  Bolzano ovest 19.9º Bolzano sud 19.6º.

Stavo confrontando velocissimamente le due estati (2015/2016) dal 1 giugno al 20 agosto l'anno scorso a Bolzano sud si fecero 46 massime sopra i 30º e 17 minime tropicali.
Quest'anno 28 giornate over 30º e la maggior parte appena sopra il trentello. Le minime tropicali ad oggi sono 6.

Direi che c'è un abisso! Bene dai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Qui 0.0 mm ma da segnalare un rovescio intenso (con tanto di "rombo" avvertibile in casa) alle 15, di appena 20 secondi, raramente ho visto una cosa simile "on-off" :-) :-)
Siamo ancora nel classico richiamo caldo pre-fronte freddo: +19.9, un grado e mezzo più di ieri.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Pioggia moderata senza tuoni: 9.6 mm.
Ancora mite, +17.6.

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Debia

Giornata passata in busa tra Varone, Riva e Tenno. Nuvoloso e molto afoso. Partito un ora fa da giù con aerosol la pioggia è aumentata via via che andavo verso nord raggiungendo l'apice a Ora per poi calare nuovamente. Ora pioggerella autunnale
Bolzano ovest 19.9/28.9º current 20.3º 2.4 millimetri
Bolzano sud 19.6/28º current 20.2º 5.2 millimetri
Laives 19.4/29º current 20.5º 8.8 millimetri

Loc più bagnata nova levante 27.5 millimetri
Loc più asciutta Dobbiaco 2 millimetri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marktn73

Ma secondo il Landi alla fine non dovrebbe fare niente questa notte.  Alla faccia dell'allerta della protezione civile.....

Lorenz1982

Giornata afosa anche qui, estremi odierni 18,0°C / 27,2°C e attuale 19,9°C ur 93%.
Pioviggina da tre ore ma sono caduti appena 4,7mm, intensità massima di 8,7mm/h.
Media integrale giornaliera di 21,8°C (ieri 21,0°C) e mensile di 20,0°C (+0,1°C da ieri).

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Qui piove dalle 16,
ben 36,8 mm, appena controllato anche il pluviometro manuale e conferma!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

preda

Piove ancora moderato!
Correnti molto favorevoli per Predazzo.
Ho salvato un immagine del radar.

38,9 mm rr 8,4mm/h

Flavioski

Qua alla fine ha fatto davvero poca roba, 2.8 mm ieri e 0.6 stanotte (mese 90.6 - anno 800 mm esatti), e salvo un breve rovescio da 11.6 mm/h poco dopo le 22 si è trattato di deboli piovaschi, che inizialmente non avevano neppure fatto scattare il pluviometro.

Sfiorata la tropical sia ieri (minima di 18.8° alla fine, ma fin verso le 5 di mattina ero ancora sui 20°) che oggi, con minima di 19.5° e atmosfera veramente afosa... tropicale insomma!  ;D  Per le max invece l'ultimo trentello risale al 16/8 con 30.5°, in seguito rispettivamente (max media oraria) ho registrato 29.8/29.5/28.5/28.8°, con media integrale mensile che da qualche giorno è ferma a 22,1°.

Attualmente registro 22.5°/85%, sole che fa capolino fra le nubi basse.

:ciao:

Lorenz1982

Anche qui poca pioggia alla fine, 5,8mm ieri e 1,0mm dopo la mezzanotte (mese 88,5mm e anno 813,6mm). Pioggia stile autunnale, con intensità massima di 8,7mm/h ieri alle 20.
Minima di 18,4°C alle 6:50.
Attuale 21,8°C ur 81%, afoso, il sole filtra tra la foschia.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

teuz

Alla fine a trento rischia di fare più oggi.. vediamo come butta
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Temporale di passaggio da ovest verso est poco a nord di qui, colpite al momento Fiavè/Bleggio e medio-alta valle dei Laghi.

Qui parzialmente nuvoloso con qualche tuono, in massima a +27.0°; a breve mi attendo un bel vento da nord dalla zona "temporalata", in particolare qui al Varone un bel vento da Ballino (NW) .

AltoGardameteo

Con puntualità svizzera, ecco un bel venticello da NW con temperatura e DP in calo  ;)

Giacomo da Centa

Qui temporale appena passato, un paio di tuoni e tanto vento: 6.0 mm.
Fra poco parto per Verona alla volta di Chievo-Inter.

Se vedessi disastri scrivo, tanto non guido io. Dal sat però mi pare ci sia un bel miglioramento ad ovest. Ciaooo!