News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 1 - 7 agosto 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Agosto, 2016, 06:40:27

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Bel campionario di nubi alte verso nord

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Già prevedo sciacazzari scatenati, stasera  [emoji1] [emoji1] [emoji1]

El Bonve

ho guardato in su e ho pensato la stessa cosa prima... bella serenata comunque! spero in tanto sole i prossimi due giorni...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Sto facendo due passi nella zona NE di Varone, e come al solito soprattutto a quesr'ora è impressionante a pelle la frescura di questa zona di campagna, e non solo rispetto alla zona abitata vera e propria ... basta arrivare fra le 3-4 case della località "Ceole" per sentire già più caldo ... adesso sono tornato sulla stradina di campagna e fà quasi frescolino in t-shirt ...

Lorenz1982

Giornata asciutta e piacevole anche qui, con alternanza di momenti soleggiati e momenti nuvolosi.
Estremi odierni 14,9°C / 28,5°C, massima raggiunta solo alle 17 quando il cielo si è rasserenato maggiormente.
Attuale 20,4°C ur 78%, circa 1°C in più di ieri ma oggi il cielo è più sereno.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Giornata ancora più soleggiata e calda di ieri.
Estremi odierni 16,2°C / 29,7°C.
Media integrale giornata di 22,0°C (ieri 20,0°C) e mensile di 20,4°C.
Attuale 20,9°C ur 80%, 2°C in più di ieri.

AltoGardameteo

'sera

Giornata caldina ma piacevole, con modesti cumuli.

Davvero incisiva l'entrata di venerdì, per non parlare poi del 12-13  :o

Lorenz1982

Minima di 18,2°C alle 4:50, poi aumento della copertura del cielo.
Attuale 21,1°C ur 82%, soleggiato ma con molta foschia in cielo. Vento praticamente assente dalle 3:40, da me è strano perché sono in leggero pendio e c'è sempre la brezza costante.

El Bonve

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

entrate come quella di domani sono la perfezione, ff super attivo prp in mattinata e poi vento da nord al pomeriggio. per quanto riguarda il prosegui io mi preoccupo un pó , la nostra regione vive di turismo gfs mette le alpi in crisi per una decina di giorni.

per quanto riguarda il fronte di domani qui in scandinavia specialmente la parte est non ha sortito effetti con massime che si manterranno costanti anche nei prossimi giorni.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

Citazione di: Brok il Gio 04 Agosto, 2016, 19:54:43
entrate come quella di domani sono la perfezione, ff super attivo prp in mattinata e poi vento da nord al pomeriggio. per quanto riguarda il prosegui io mi preoccupo un pó , la nostra regione vive di turismo gfs mette le alpi in crisi per una decina di giorni.

per quanto riguarda il fronte di domani qui in scandinavia specialmente la parte est non ha sortito effetti con massime che si manterranno costanti anche nei prossimi giorni.
Mah, dato per assodato le giornate favolose da dopodomani anche il seguito non è malaccio: anche con la vasta saccatura del long si va rapidi con vento da nord, almeno per ora .

Bel frattempo...

:o :o

Cinquantello domattina ? :D
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

Nobody is there?

Aria pesantuccia e sistemi paurosi in piemonte... Situazione esplosiva secondo me
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Non si muove un filo di aria. Cosa veramente anomala per la mia zona! Si suda a star fermi.
Estremi odierni a
Laives 20.2º/33.1º
Bolzano sud 20.6º/32.4º
Curioso di vedere che combina domattina.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Estremi odierni 18,2°C / 30,4°C, primo trentello del mese e nono dell'anno.
Media integrale della giornata di 23,5°C (ieri 22,0°C) e mensile 21,2°C (ieri 20,4°C).
Attuale 21,9°C ur 75% in lento calo, 1°C in più di ieri.