News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25 - 31 luglio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 25 Luglio, 2016, 11:46:21

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Nel frattempo nuovi bomboloni sulla pedemontana lombarda, con dietro subito il minimo. Bello il sat
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Stefano82

Citazione di: Dany79snow il Dom 31 Luglio, 2016, 10:02:30
Guarda Stefano landi di ieri pomeriggio per stamane

Inviato da Samsung S6 EDGE

Azzz...e quindi a MT non hanno minimamente considerato il landi nella previsione per oggi?
Domanda da ignorante :D

El Bonve

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

nuova bomba su Trento nord

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Lorenz1982

Minima odierna di 16,3°C registrata alle 6:10, prima della pioggia.
Alle 8:40 rovescio di 7,9mm.
Attuale 19,8°C ur 90%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

ciao a tutti! giornata anche peggio di quanto faceva pensare il Landi ... mi godo comunque il fresco
per ora 14,2 mm +18,3°C e 89%
ben 7 (SETTE) Watt/m2 di radiazione solare  :o ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Triplice passata temporalesca oggi,domenica imperiale

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Caspita il teo è sotto un fondoscala... Da w continua a caricare, ne avremo per un bel po'
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Buona domenica a tutti. Ieri sera mi trovavo in centro città a Bolzano. Ebbene mai mai visto un downburst del genere!!!! Potentissimo sopratutto in zona centro.  Danni ovunque strade chiuse. Tetti scoperchiati, cornicioni caduti e alberi sradicati  potenza assurda veramente!

Tegole volate dal tetto del museo di scienze maturali.

Il talvera è devastato decine di alberi a terra. Sulla pagina FB del quotidiano alto Adige un video che rende l'idea! Mai vista un vento così forte mai!

Ora continua a piovere leggermente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brok

Citazione di: Debia il Dom 31 Luglio, 2016, 11:59:37
Buona domenica a tutti. Ieri sera mi trovavo in centro città a Bolzano. Ebbene mai mai visto un downburst del genere!!!! Potentissimo sopratutto in zona centro.  Danni ovunque strade chiuse. Tetti scoperchiati, cornicioni caduti e alberi sradicati  potenza assurda veramente!

Tegole volate dal tetto del museo di scienze maturali.

Il talvera è devastato decine di alberi a terra. Sulla pagina FB del quotidiano alto Adige un video che rende l'idea! Mai vista un vento così forte mai!

Ora continua a piovere leggermente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma veramente il video é impressionante
https://www.facebook.com/AltoAdigequotidiano/videos/vb.447795960541/10157159104090542/?type=2&theater&notif_t=live_video&notif_id=1469958216531190

sradicati completamente un bel pó di alberi, cosí tanti danni penso che non si sono mai avuti a bz.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

No ma falle due gocce [emoji1]
45 mm e continua ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

den8787

Tante belle passate, e continua...per ora accumulati ben 55mm...18.1° si sta una favola...finestre spalancate.
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

AltoGardameteo

Eh si, ora pausa da SW, ma intanto già raggiunti i 55 mm giornalieri  :o

+18.1°, 99%, molto nuvoloso

El Bonve

In Lombardia comunque nascono ancora dei nuclei
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Passati i 15 mm e avremo ancora qualche minuto di pioggia prima della pausa. Landi che vede una bella botta verso l ora di cena. Superati anche i 35mm da ieri.

Aus Bozen