News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 luglio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Luglio, 2016, 06:47:56

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Diluvio . era un pezzo che non si aveva un' insistenza di temporali così (seppur non fortissimi)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Uh da ovest forse arriva il fronte definitivo. Linea pazzesca in lombardia!
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

ciao a tutti! giornata bella instabile come da attese e già più fresca dei giorni scorsi
accumulo di oggi di 18,4 mm dopo 2 distinte passate con rain rate max superiori ai 70 mm/h
grandine zero per fortuna e non ho sentito segnalazioni del fenomeno in giro
+20,6°C e 80% in questo momento
estremi di giornata +18,6°C/+24,6°C
cielo decisamente più azzurro che grigio in questo momento
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

meteopine

Cielo praticamente sereno al 90% qui
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Giacomo da Centa

Interessantissima stasera l'entrata della saccatura con il fronte freddo adesso sulla Lombardia. Al suolo c'è convergenza sul Milanese fra il NW secco e il SW davanti all'asse. Una dry-line che fa partire una convezione esplosiva! Sul torinese sta già fohnando. Ho salvato e modificato alcune mappe. Ciao!

Lorenzo

El Bonve

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Come ho postato su fb, l'aria fresca in entrata sul Mar Ligure dal Rodano è MOLTO più limpida di quella umida e caliginosa sui mari italiani. Satellite di stasera spettacolare!!!

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Mer 13 Luglio, 2016, 20:54:57
Riuscirà a evolvere verso est?

No, si invortica e secondo me restiamo sottovento alla fine. Lo si vede già dal sat. Non so cosa farà ma non moltissimo credo.

aliengio

Bolzano totalmente saltata oggi.  Che scatole..

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 13 Luglio, 2016, 20:56:45
Citazione di: El Bonve il Mer 13 Luglio, 2016, 20:54:57
Riuscirà a evolvere verso est?

No, si invortica verso sud e secondo me restiamo sottovento alla fine. Lo si vede già dal sat. Non so cosa farà ma non moltissimo credo.
Odio   >:( ma lo temevo
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

+19,7°C e 80%
vento più che moderato da NW
raffiche fino a 38 km/h poco fa
per mi l'è nada la gaza
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

Buonasera a tutti, gran diluvio verso mezzogiorno qui a Predazzo con raffiche di vento molto forti che hanno provocato qualche piccolo danno.

16 mm
Raffica ai 87 km/h

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Debia

Ventaccio freddo da nord a Bolzano. Si sta bene con la giacchetta. Sensazione di freddo proprio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk