News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 luglio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Luglio, 2016, 06:47:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Stefano82

Bombazza in arrivo, calata l'oscurità, numerosi fulmini nube suolo e piove di traverso.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

Per pochissimi minuti qui ha fatto una tempesta precedentemente mai vista.
Caduti 5.6 mm ma credo che l'accumulo sia oltremodo sottostimato.

Giacomo da Centa

Qui a Trento Nord violento rovescio con grandine molto piccola ma è durato 3 minuti. Adesso piove normale con tuoni lontani.
Bel temporale scenografico cmq per l'arrivo rapido delle virghe dal Bondone!

AltoGardameteo

Bella sequenzina di temporali da SW, senza fenomeni "pericolosi", ma bei diluviozzi a tratti e cielo nero.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Superati i 20 mm in scioltezza, sempre bella pioggia oscillante fra moderata e fitta, tuoni sparsi.

Gravin

Nuovo temporale, 28 mm/h, t scesa a 16.7°

Simo94

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

AltoGardameteo

30 mm giornalieri raggiunti, ultime cellette da S-SW

marktn73

Questa sera tra le 19.00 e le 22.00 in zona Arco secondo voi ci sarà ancora possibilità di temporali? O posso azzardare una grigliata?
Grazie.

AltoGardameteo

Citazione di: marktn73 il Mer 13 Luglio, 2016, 14:39:27
Questa sera tra le 19.00 e le 22.00 in zona Arco secondo voi ci sarà ancora possibilità di temporali? O posso azzardare una grigliata?
Grazie.

Potresti rischiare, ma la possibilità di qualche residuo temporale c'è ...

marktn73

AltoGardameteo

;)

Intanto dopo una pausa, è in atto ancora un residuo rovescio da un paio di minuti.

Accumulo giornaliero salito attualmente a 32.8 mm

+17.8°, 97%

Heinrich

Questo giro i corridoi del SW stanno insistendo dalle Prealpi bresciane più che dalle aree immediatamente dopo, tipo dall'Iseo o da Riva da dove invece solitamente partono le linee convettive più fruttuose per la conca di Bolzano e l'area degli altopiani e delle Alpi Sarentine.

Il fatto che Bz idro sia l'unica stazione della rete provinciale, fra oltre 90 stazioni, ad esser ancora ferma a 0.1mm, la dice lunga

aliengio

Citazione di: Heinrich il Mer 13 Luglio, 2016, 15:39:35
Questo giro i corridoi del SW stanno insistendo dalle Prealpi bresciane più che dalle aree immediatamente dopo, tipo dall'Iseo o da Riva da dove invece solitamente partono le linee convettive più fruttuose per la conca di Bolzano e l'area degli altopiani e delle Alpi Sarentine.

Il fatto che Bz idro sia l'unica stazione della rete provinciale, fra oltre 90 stazioni, ad esser ancora ferma a 0.1mm, la dice lunga
Non becchiamo nulla?