News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 luglio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Luglio, 2016, 06:47:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Simo94

Webcam arcivescovile  [emoji28]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Heinrich

Fondoscala tosto sulla Val d'Adige verso Merano, qui dalla webcam zona Appiano:

Lorenz1982

Sono in minima con 19,5°C ur 87%, cielo coperto. Qui non ha piovuto né ieri sera né stanotte.
Temevo che fosse una notte tropicale ma per fortuna dopo le 4:30 la temperatura ha iniziato a scendere, probabilmente per qualche rovescio nelle vicinanze.
Straordinariamente ancora zero notti tropicali qui, la massima minima è stata ieri con 19,7°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

aliengio

Bolzano segna nella giornata di ieri poco più di 11 mm. Sinceramente mi sembra un po' pochino visto l'intensità di ieri sera.

El Bonve

fondoscala sulle prealpi di già. intanto qualcosa risale da sw, vediamo
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Un temporalazzo fondoscala ha appena sfiorato Varone a nord, ventazzo e goccioloni con diluvio bianco su Tenno/Volta di No; alla fine a casa 0.0mm, cmq il fresco inizia a farsi sentire.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Ora sono ad Arco, ecco invece poco prima di partire da casa

Paolo-Malè

buon giorno ... già bei rovesci in Val di Sole, dopo mattinata quasi serena. Ieri ben quattro passaggi temporaleschi molto intensi e scenografici con cielo nero e scariche elettriche potenti, alternati a pause con pieno sole gradevole (Malè mm. 23). Bello questo flusso instabile da SO che ci regala giornate interessanti. Speriamo bene per il passaggio di stasera, che dovrebbe portare un'imbiancata estiva in alta quota!

El Bonve

Non ci credo mi ha lisciato il fondoscala  >:( tutto a trento
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Mer 13 Luglio, 2016, 11:35:01
Non ci credo mi ha lisciato il fondoscala  >:( tutto a trento
Bella cella a fondoscala scesa su Tn Sud e la città! Come ha perso l'appoggio delle vette vicine s'è un po' indebolita però. Siamo ancora 'a regime' energetico favorevole, ma per i diluvi diffusi ormai credo sia tardi.
Se queste mine temporalesche si fanno più ampie ed estese durante la giornata allora ci saran speranze per tutti un po'. Vorrei che le celle, raggiunte intensità forti, riuscissero a mantenere lo scambio energetico elevato.
Durante le ore mattutine è difficile, tanto più se manca l'apporto del sole.

AltoGardameteo

Che bestia in arrivo da W  [emoji15]

AltoGardameteo

Un cincinin nero ad ovest ....

AltoGardameteo

Azzz

El Bonve

stavolta è tosto, tuoni frequenti
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Stefano82

Sono a Trento (zona Cristo Re), cielo plumbeo in direzione ovest, Valle dei Laghi, Brenta, tuoni fragorosi e continui.