News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 11 - 17 luglio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 11 Luglio, 2016, 06:47:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Solda già. 1.9º!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

aliengio

Citazione di: Debia il Mer 13 Luglio, 2016, 21:21:01
Ventaccio freddo da nord a Bolzano. Si sta bene con la giacchetta. Sensazione di freddo proprio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Una vera pacchia..

trentinodoc

+19,4°C e 59% aria sempre più secca
vento moderato/forte fino a 44 km/h raffiche NW
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

51,2 km/h
fohn conclamato
+19,0°C e 57%, il momento con umidità relativa più basso da lunedì ...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Bei rovesci anche oggi a partire da mezzogiorno circa. Caduti 23,4mm con intensità massima di 98,2mm/h. Mensile che sale a 131,5mm e annuale a 657,4mm.
Estremi giornata 18,7°C / 24,9°C con minima raggiunta alle 14:40.
Attuale 19,2°C ur 83%, ventoso e cielo coperto.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

Raffica a 53,1 km/h
media ultimi 10 minuti 33,2 km/h NNO
+18,6°C e 56%
flusso in quota da Sud ma fenomeni tipo stau sempre reclusi sul NW provincia

www.meteolavis.it

Gabriele

El Bonve

Maremma ma era previsto sto uragano? ! Raffiche veramente forti negli ultomi istanti!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Palon 3.3 in minima

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: El Bonve il Mer 13 Luglio, 2016, 23:00:58
Maremma ma era previsto sto uragano? ! Raffiche veramente forti negli ultomi istanti!
Io pensavo domani...inibisce tutto

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Flavioski

Föhn che sta entrando decisamente anche quaggiù, col dew point crollato in poco tempo da circa 17° a 9°, e soprattutto con la temperatura in camera passata dai 28° del mio rientro a casa agli attuali 22.8°, uno spettacolo!!  :D.

In città ha fatto tre belle passate oggi, la prima verso le 11 grazie ad un mezzo nubifragio con pioggia nebulizzata in zona Lungofersina (ma ho visto che a casa mia il pluviometro è rimasto fermo in questa occasione); la seconda verso le 13.30, quando per qualche minuto è grandinato (mi trovavo nei pressi di Villa Igea, in via Malta) e ha fatto almeno tre stecche da paura, e la terza più o meno dalle 14 fino alle 15,30.

A casa mia a Trento sud noto che il nubifragio delle 13.30 ha visto un max rain-rate di 121,2 mm/h, rifacendosi quindi del mezzo <aborto> di qualche ora prima, con un altro picco un po' inferiore dopo circa un'ora e mezza, ed in totale sono caduti (compresi i brevi rovesci notturni) 22.4 mm, col parziale di luglio che sale a 73,2 mm e l'annuale a 645,2.

Attualmente registro 18.1°/57%, estremi di giornata 17.6°/24.7°, con max registrata alle 11.20 e minima alle 15.30, mentre la media integrale mensile è scesa nuovamente sotto la barriera dei 25° (ora 24.8° dopo il picco di 25.2° di lunedì).

:ciao:

Stefano82

Quassù forte temporale verso le 22 con rovesci intensi e grandine a chicchi piccolini per fortuna.
Ora +10, calo termico notevole.

AltoGardameteo

Alla fine qui ieri un bel malloppo di 34.8 mm

Da un paio di ore accenni favonici, ma da SW sembra arrivare una discreta celletta dal bresciano ... vediamo se arriva qui prima di spomparsi, si vedono bei lampi ...