News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 luglio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Luglio, 2016, 06:43:41

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Pioggia in esaurimento, cmq 5.2 mm li ha fatti ... non si butta via niente  :D

Al momento +23.4°, 82%, venticello da NW ... fra poco scatta l'operazione apertura-finestre  ;)

manolo

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 08 Luglio, 2016, 20:06:35
Sguazzo in corso a Varone.

Cmq Cosmo impressionanti, hanno visto ancora 8 ore fà che la banda temporalesca da NW si sarebbe sfaldata in due con una zona più intensa sulla val di Ledro e che qui avrebbe fatto poco ... praticamente sovrapponibile col radar attuale ...
Non so voi, ma io la trovo una cosa impressionante che un modello matematico riesca a prevedere così bene evoluzione, localizzazione e tempistiche di fenomeni convettivi.
Si ho notato anch'io la cosa...impressionante dove sta arrivando la tecnologia in fatto di previsioni !
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

bantu86

Buondí mi sono mezzo svegliato stanotte per un bel scroscio. Circa 3 mm a Bolzano, ma già 9 a San Genesio. È stato uno sguazzo molto locale con direzione San Genesio/Sarentino verso Nova Levante.

Aus Bozen

Lorenz1982

Minima migliore stanotte: 18,0°C poco dopo le 6, ieri 19,1°C.
Adesso molto soleggiato con 23,8°C ur 68%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Bel giretto stamattina a Meltina... Ma come tira quella salita...

Atmosfera umida e campi bei bagnati sull altopiano. Deve avere piovuto benino stanotte.

Aus Bozen

Lorenz1982

Anche oggi pomeriggio qui le nuvole hanno fermato un po' l'aumento della temperatura. Raggiunti e superati i 30°C già verso le 13:30 poi dei nuvoloni hanno coperto il cielo per gran parte del pomeriggio e hanno mantenuto la temperatura su valori intorno ai 28°C. La massima della giornata l'ho segnata alle 17:15 quando è tornato il sole.
Estremi odierni 18,0°C / 30,8°C, massima mensile e 5° trentello dell'anno.
Attuale 28,6°C ur 58%.

Lorenzo

A bz 34°C e fare la salita del renon alle ore 18 diventa difficile

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenzo

Io sto schiattando, spero in qualche temporale...

Lorenz1982

Anche qui caldo afoso.
Oggi ho segnato la minima più alta dell'anno: 19,6°C alle 5:50.
Attuale 29,7°C ur 60%.

El Bonve

Qui a pelle meno afoso di ieri...
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Dom 10 Luglio, 2016, 13:21:08
Qui a pelle meno afoso di ieri...
É entrato del föhn negli strati piú bassi, valori di u.r. leggermente inferiori rispetto a ieri, aria che peró, ricadendo a valle dalle vette lungo il confine, si sta riscaldando alquanto e potrebbe arrivare a segnare valori massimi >> a ieri.

El Bonve

già già... intanto cosmo carica tantissimo per stasera! interesting
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Citazione di: El Bonve il Dom 10 Luglio, 2016, 14:16:24
già già... intanto cosmo carica tantissimo per stasera! interesting
Meteoswiss per Trento non vede più niente stasera,qualcosa in AltoAdige dopo le 19....speriamo si sbaglino !
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Lorenz1982

Sta piovigginando. Purtroppo il clou del nucleo è verso Cima XII, infatti vedo bello bianco verso sud.
Estremi odierni 19,6°C / 30,6°C, massima di 0,2°C inferiore a ieri. Molto afoso fino a metà pomeriggio poi per fortuna si è alzata un po' di aria, comunque UR che non è andata sotto il 54% oggi.
Attuale 26,6°C ur 68%.