News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 luglio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Luglio, 2016, 06:43:41

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Estremi odierni 15,2°C / 29,7°C, per pochi decimi non ho raggiunto il secondo trentello del mese.
Media integrale della giornata 21,9°C (ieri 20,8°C) e mensile 21,7°C, invariata rispetto a ieri.
Attuale 20,9°C ur 73%, 3,5°C in più di ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Discreta Ora in corso, +28.0°, 59%, fuori non si sta malaccio.

El Bonve

Già   oggi ora che  rinfresca Il pomeriggio
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Gio 07 Luglio, 2016, 16:26:42
A Bantu piace questo elemento.

Massime segnate dalla stazione provinciale finora non terribili comunque:

+30° ieri
+31.9° oggi, non male. Sabato la giornata più calda, con possibili >34°C di nuovo fra Salorno e Merano....

Lorenz1982

Mimima odierna di 2°C più alta di ieri, stamattina il cielo era bello coperto. Massima invece di 0,3°C inferiore, pomeriggio soleggiato fino alle 15 ma poi qualche nuvola ha schermato un po' il sole.
Estremi della giornata 17,2°C (ore 4:15) / 29,4°C (ore 15:20).
Per ora l'unico trentello del mese è quello di due giorni fa (30,5°C), non male veramente.
Attuale 27,0°C ur 53%, cielo velato.

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Gio 07 Luglio, 2016, 15:26:52
Già   oggi ora che  rinfresca Il pomeriggio

mah rinfresca per modo di dire dato che fin quando continua a "sventare" (e di solito qui il vento dura ben più a lungo che altrove)  mantiene temperature altissime. Non di rado tra casa mia e Gardolo ci sono anche 2-3°C a tarda serata
ciao a tutti! oggi estremi +15,3°C/+29,6°C con giornata piuttosto soleggiata e gradevole. Non essere arrivato al trentello è già una conquista non da poco
+27,2°C e 54% ora con vento di Ora che non molla e che pomeriggio ha tirato una botta da 57,9 km/h
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Infatti intendo durante il pomeriggio, specie oggi si sentiva l' effetto rinfrescante, chiaro che ora non cala visto che non molla...
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Non molla perchè c'è sto rientro con cappa nuvolosa ... altrimenti l'Ora normale finisce verso le 17:30-18:00 ...

Quando invece prosegue così è perchè o sta arrivando una perturbazione, o perchè c'è cappa di stratocumuli prealpini ...

Speriamo schiarisca, ma il cielo mi fà "paura".

Al momento +25.4°, 69%

Lorenz1982

Cielo coperto per gran parte della notte e ora pieno di foschia. Solo adesso si vede un po' di sole.
Minima di 19,1°C alle ore 6:20, è la minima più alta dell'anno al pari con il 24 giugno. 1,9°C in più di ieri mattina.
Attuale 19,5°C ur 86%.

bantu86

Tropennacht nummer 4....

Aus Bozen

Giacomo da Centa

Stasera il Cosmo (non ho ancora visto il lam di Lorenzo) inquadra una passata temporalesca. E la ipotizzava già nel run di ieri sera.
Potrebbe avere un ruolo l'umidità nei bassi strati piuttosto alta.
Vedremo!

Simo94

Ventilazione piuttosto sostenuta in quota che potrebbe creare qualche temporale di origine orografica

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 08 Luglio, 2016, 07:41:35
Stasera il Cosmo (non ho ancora visto il lam di Lorenzo) inquadra una passata temporalesca. E la ipotizzava già nel run di ieri sera.
Potrebbe avere un ruolo l'umidità nei bassi strati piuttosto alta.
Vedremo!

Secondo me con una brodaglia del genere se parte qualcosa sarà bello tosto, già i cumuli sui rilievi son importanti stamattina... Pareri?
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)