News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 luglio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Luglio, 2016, 06:43:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Citazione di: Stefano82 il Mar 05 Luglio, 2016, 16:23:51
Mia mamma mi segnala forte temporale in corso a Rumo.
Pioggia battente e tuoni assordanti.
Il radar in effetti conferma

Radar che rispecchia finora l'evoluzione disegnata dal WRF di Lorenzo, complimenti.

Dovrebbe restar asciutto l'A.Adige, mentre dalla Bassa Atesina a Tn/Rovereto la linea W -> Est dovrebbe riuscire a scaricare un po' di piogge.

El Bonve

Very interesting. Direzione dei nuclei che mi fa insospettire di possibili grandinate comunque
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Che linea che sta arrivando a TN. Preparate i canotti

Aus Bozen

El Bonve

Qui non ha grandinato ma mi son state segnalate più a sud. D' altronde il fondoscala era enorme
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

C'è nessuno? Linea da manuale che prebde tutto il trentino... Fondoscala a più riprese, impressionante quello in valsugana ora!
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Simo94

Volevo mettere un paio di foto ma non mi va tapatolk [emoji28] qui a Trento centro continua a diluviare
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Debia

Nerissimo da due ore verso sud. Io nel pomeriggio ero verso Obereggen a raccogliere ortiche e mi son preso un acquazzone bello pesante. Nel tardo pomeriggio poi ha piovuto anche a Laives ma nulla di che.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Eccomi! Ho fatto un Gardolo-Trento-Vigolo-Centa dalle 18 alle 18.45...impressionanti i rovesci e la grandine che ho beccato.
Da piazza Vicenza ha cominciato a scendere di tutto, un ramo in mezzo alla strada e nubifragio impetuoso salendo verso Villazzano con grandine via via più grossa. Il massimo come le ciliegie ma solo per un breve attimo. Nessun danno alla macchina ma mi sono fermato sotto al distributore...al sottopasso sopra all'Ipia erano tutti fermi in attesa.
Rovesci impetuosi e una decina di cm di acqua sulla strada, con grandine di mezzo cm, fino al pub La Roccia.
Ora qui a Centa credo siamo stati lisciati, gran tuoni e fulmini a est e a ovest ma non credo abbia fatto 1 mm! Da quel che ho visto a Villazzano ne deve aver fatti almeno 30, ma forse anche 50 se ha continuato in quel modo impressionante...a dopo

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

aliengio

Albertoaudi

Qui a Borgo, prima afa e tutto nero verso Trento e il Lagorai, poi acqua forte e tempesta grande come le ciliegie a più riprese e vento molto forte, la 2* volta in 2 anni!

Simo94

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

yakopuz

Diluvio anche a tn centro preso in pieno mizzo come pulcino veranda allagata piccolo incidente in macchina in ritardo ad un meeting ....
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Citazione di: yakopuz il Mar 05 Luglio, 2016, 20:18:22
Diluvio anche a tn centro preso in pieno mizzo come pulcino veranda allagata piccolo incidente in macchina in ritardo ad un meeting ....
:o.

Comunque qualcosina riparte da nw.
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Alla fine qui il grosso ha colpito più Riva città ed Arco: al Varone dopo un primo bel colpetto, nulla di che, come si vedeva bene dal radar.

Cmq al momento +18.7°, 92%, venticello da nord e 6.6 mm nel pluvio.

Scattobpoco prima che scendesse il diluviozzo da NW

manolo

Temporale tosto anche a Gardolo,sicuramente il più forte della stagione finora,per un paio di minuti ha grandinato anche qua sempre mista ad acqua per fortuna perchè le dimensioni dei chicchi non erano proprio piccole.
Bella rinfrescata dopo i 32.8° di max.
Posto sotto un breve video,al minuto 0.40 si puo' osservare la grandine.

https://youtu.be/L5qx7Gb46Fo
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore