News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 giugno 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Giugno, 2016, 06:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: Simo94 il Lun 20 Giugno, 2016, 21:31:15
Citazione di: Lorenzo il Lun 20 Giugno, 2016, 19:20:01
Citazione di: Debia il Lun 20 Giugno, 2016, 19:18:01
Citazione di: Lorenzo il Lun 20 Giugno, 2016, 19:08:35
http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2016/06/19/news/meteo-la-prossima-settimana-scoppiera-l-estate-in-alto-adige-1.13688815?ref=hfaabzec-25 no comment...

Dal grafico delle temperature all idrografico, 28/29 °C di massima oggi a bz

Altro che no comment. Io mi sono fatto sentire. Gli ho scritto stamattina. Non è ammissibile un articolo così. Ho chiesto dove hanno trovato questi dati e su che basi riescono addirittura ad arrivare alla previsione ai decimi di grado.
Atti di risposta. Vi farò sapere XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo debia! Hai fatto bene, articolo vergognoso
Sarebbe da contattare direttamente il giornalista,  c'è su fb..

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Questo si è aperto sul cellulare la app di Ilmeteo.it e si è scritto l'articolo. E' evidente dai valori che riporta.
Scrivendo sul giornale "concorrente" mi astengo dai giudizi, penso non ce ne sia bisogno ;D :o

Alle 0.34 inizia l'estate, in concomitanza con la luna piena. Essendo opposta al sole, stanotte la luna tocca la minima altezza sull'orizzonte. Dai su ragazzi: da dopodomani nasce il germe dell'inverno!!! Ah ah!

Flavioski

Oggi quaggiù è stato il primo giorno senza pioggia dopo 22 consecutivi, dal 29/5 ad ieri 19/6; parziale di giugno 78.8 mm, progressivo annuo 561,4 mm.

Ieri ho registrato la massima più bassa del mese con 20.6° e la 2^ media integrale giornaliera più fresca con 17.7° dopo i 17.1° del 1° giugno (19.3° il progressivo mensile); estremi odierni invece 16.9°/27.6°, con i 20° che però hanno resistito fino a pochi minuti fa, mentre ora registro 19.9°/67%.

:ciao:

AltoGardameteo

Che scatole però ... una notte serena è chiedere troppo ? anche in questa nuvole variabili ... poi ovvio che al momento la media minime è addirittura sopramedia ...

+19.9°, 71%, parzialmente nuvoloso

Heinrich

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 20 Giugno, 2016, 23:32:16
Che scatole però ... una notte serena è chiedere troppo ? anche in questa nuvole variabili ... poi ovvio che al momento la media minime è addirittura sopramedia ...

Piena avvezione calda in atto. Onda di aria molto mite in rapido movimento... ed è già caldazza  >:(

Lorenz1982

Cielo velato questa mattina e minima di 14,2°C alle 5:45.
Attuale 18,6°C ur 64%.

In questo momento la media mensile è di 17,1°C, l'anno scorso ho chiuso il mese con 20,2°C e l'anno prima con 19,4°C. Vediamo come salirà nei prossimi giorni.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Non pensavo. Devo verificare da me ma credo di essere sicuramente sotto di almeno 2 gradi.
Qualche dato?

AltoGardameteo

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 21 Giugno, 2016, 12:18:27

Non pensavo. Devo verificare da me ma credo di essere sicuramente sotto di almeno 2 gradi.
Qualche dato?

Ciao Giacomo

Si, al momento la mia media minime è di +14.9°; la media storica delle minime a giugno è sui +14°, mentre quella 1995-2015 è +15.9°, che dimostra come i giugno degli ultimi 15-16 anni siano stati mostruosamente più caldi del normale (notoriamente il mese più "scaldato" in assoluto).
Come media massime invece sono a +23.4°  rispetto ad una media storica di +24.9° ed una 1995-2015 di +26.3°

El Bonve

festival delle scie chimiche oggi...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Debia

17 giugno sopra Laives.

Oggi il cielo è veramente tutta una scia di aerei! Sta mattina minimaccia di 17.4º ora 25.6º.

Heinrich

Orribili le minime delle ultime due mattinate in effetti. Sta già risalendo aria molto calda infatti. Continuerà a pompare fino a stanotte, quando poi si stabilizzerà.

P.S.: ho risposto a tono al giornalista dell'A.A. che ha scritto quell'orribile articoletto sulle t° estive! Ho ottenuto risposta e ho ri-risposto. @Giacomo, se ti va di dir brevemente la tua esperienza di collaborazione col giornale trentino su fb alla persona in questione, ti taggo, fammi sapere in caso  ;D ;D

Giacomo da Centa

Citazione di: Heinrich il Mar 21 Giugno, 2016, 14:38:31
Orribili le minime delle ultime due mattinate in effetti. Sta già risalendo aria molto calda infatti. Continuerà a pompare fino a stanotte, quando poi si stabilizzerà.

P.S.: ho risposto a tono al giornalista dell'A.A. che ha scritto quell'orribile articoletto sulle t° estive! Ho ottenuto risposta e ho ri-risposto. @Giacomo, se ti va di dir brevemente la tua esperienza di collaborazione col giornale trentino su fb alla persona in questione, ti taggo, fammi sapere in caso  ;D ;D

Ciao Enrico...io scrivo per l'Adige...ma no tranqui, non vedo perché dovrei intervenire. Lasciamolo nel suo "brodo".
Ci sentiamo presto!!!

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 21 Giugno, 2016, 14:57:26

Ciao Enrico...io scrivo per l'Adige...ma no tranqui, non vedo perché dovrei intervenire. Lasciamolo nel suo "brodo".
Ci sentiamo presto!!!
tradotto "no go' temp da perder con i boci" ;D
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

---Chiudo l'OT.
Citazione di: El Bonve il Mar 21 Giugno, 2016, 14:59:31
Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 21 Giugno, 2016, 14:57:26

Ci sentiamo presto!!!
tradotto "no go' temp da perder con i boci" ;D

;D ;D

Pure io ho smesso da un po' con le diatribe su fb, ma oggi dovevo proprio. Mi prudevan le mani ed il confronto sarcastico con un quasi coetaneo che viene pagato per scriver male di cronaca locale, non potevo perdermelo!
Confronto stra-vinto, intelligenza becera del giornalista, molta ottusità, superficialità e logica spiccia. Educazione modesta se non scarsa. Triste dirlo ma: spesso son tutte braccia tolte ad altri lavori queste.  ;D ;D
---

El Bonve

quanto è bello non aver facebook... sono fiero di aver resistito all' onda conformista di quando era esploso sti ani! soprattutto perchè, quando ogni morte di papa mi capita di scorrere qualche pagina, il livello di civiltà è ai minimi termini e mi sento superiore. ;D ;D

senza comunque togliere qualcosa a chi ne fa nobile uso di divulgazione, chiaramente...

tanto adesso per comunicare c'è whatsapp!
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Riflessi del primo pomeriggio estivo.