News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 giugno 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Giugno, 2016, 06:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Cielo coperto e minima di 12,4°C alle 4:10. Attuale 12,7°C.
Rispondo alla domanda di Giacomo presente nell'ultimo messaggio del nowcasting scorso. Da me le minime del mese sono state tutte comprese tra 11,1°C e 15,6°C ma ieri era la sera più fresca. Stanotte però la temperatura non è scesa poi molto, a mezzanotte ero già a 13,0°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Bel sat stamattina!
Minimo in Adriatico al largo del Conero.
Su di noi flusso da est che sta facendo "esplodere" nubi nei nostri cieli, mentre in Austria e Slovenia inizia a fohnare col nord/est.

Lorenz1982

Nuvoloso e fresco stamattina in Valsugana, attualmente a Borgo sono 16,4°C con ur dell'81%, in calo dopo una massima di 17,6°C. Qui a Spini di Gardolo invece splende il sole e sono più di 22°C.

Giacomo da Centa

Citazione di: Lorenz1982 il Lun 20 Giugno, 2016, 11:47:53
Nuvoloso e fresco stamattina in Valsugana, attualmente a Borgo sono 16,4°C con ur dell'81%, in calo dopo una massima di 17,6°C. Qui a Spini di Gardolo invece splende il sole e sono più di 22°C.

Con flusso da est tendente a ruotare da NE, le umidità relative rivelano sempre la Valsugana più umida soggetta a sollevamento, e (forse?) un inizio di qualche effetto favonico in Rotaliana, a meno che le UR più basse non siano dovute semplicemente a temperature maggiori per il sole.

AltoGardameteo

Nuvole alte da est ed effetto favonico fra stanotte ed ora.

Al momento qui +24.2° e 49% con debole vento da est; minimaccia di +17.5° appunto a causa di nubi ma soprattutto leggero effetto favonico da nord con UR sul 58-60% nella notte.

Lorenz1982

Giornata poco soleggiata e molto fresca, con temperatura inferiore ai 21,5°C fino alle 16 circa.
Verso la fine del pomeriggio aumento del soleggiamento e della temperatura, con massima di 23,3°C raggiunta solo alle 18:26.

Lorenzo

Debia

Citazione di: Lorenzo il Lun 20 Giugno, 2016, 19:08:35
http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2016/06/19/news/meteo-la-prossima-settimana-scoppiera-l-estate-in-alto-adige-1.13688815?ref=hfaabzec-25 no comment...

Dal grafico delle temperature all idrografico, 28/29 °C di massima oggi a bz

Altro che no comment. Io mi sono fatto sentire. Gli ho scritto stamattina. Non è ammissibile un articolo così. Ho chiesto dove hanno trovato questi dati e su che basi riescono addirittura ad arrivare alla previsione ai decimi di grado.
Atti di risposta. Vi farò sapere XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenzo

Citazione di: Debia il Lun 20 Giugno, 2016, 19:18:01
http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2016/06/19/news/meteo-la-prossima-settimana-scoppiera-l-estate-in-alto-adige-1.13688815?ref=hfaabzec-25 no comment...

Altro che no comment. Io mi sono fatto sentire. Gli ho scritto stamattina. Non è ammissibile un articolo così. Ho chiesto dove hanno trovato questi dati e su che basi riescono addirittura ad arrivare alla previsione ai decimi di grado.

Ottimo debia! Hai fatto bene, articolo vergognoso

AltoGardameteo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Debia

Estremi odierni a Bozen 12.3º/29.3º ora 23º.
Ecco il cielo live da casa mia (in primo piano).

Non so se si vede ma verso Merano è molto scuro.

Simo94

Citazione di: Lorenzo il Lun 20 Giugno, 2016, 19:20:01

Sarebbe da contattare direttamente il giornalista,  c'è su fb..

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Heinrich

Citazione di: Simo94 il Lun 20 Giugno, 2016, 21:31:15
Citazione di: Lorenzo il Lun 20 Giugno, 2016, 19:20:01

Sarebbe da contattare direttamente il giornalista,  c'è su fb..

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

L'ho già fatto in passato, per altri articoli (toponomastica, immigrati)... il ragazzo è un caso perso. Un imbecille completo cui è stato concesso di gestire il lato social di un quotidiano locale da max. 25mila copie al giorno!

Peccato perché la popolazione recepisce lo schifo fondamentalmente poi...

Heinrich

P.S.: oggi è il solstizio d'estate. Fra 2 giorni si inizia a perder luce al tramonto! Oggi è pure luna piena, non capitava al solstizio da parecchi anni.