News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 giugno 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Giugno, 2016, 06:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Piove di nuovo per bene e vedo anch'io molti fulmini come Giacomo. Sono a 1,0mm, 20,1°C ur 87%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

Come dal Giacomo grande lumeggiamento, strano che secondo il radar dovremmo essere in piena pioggia ed invece neppure una goccia finora

bantu86

Bella spazzolata in arrivo da SW (Merano già presa bene). Incredibile come il temporale sia stato molto "affilato" spazialmente, infatti solo 1/2 mm a Laimburg/Bronzolo. Le bombe si innescavano molto allungate (il pomeriggio la zona presa era Nalles-Merano) poi l'innesco si è spostato verso Bolzano.
Vedo bombazze verso Riva adesso e radar che si pompa verso la Val di Non

Debia

Bronzolo e Laimburg saltate. Mentre qui a Laives stessa pioggia potente di Bolzano! Veramente muro d'acqua!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Bel temporale, ma all'ultimo quinsu Riva e Varone si è allentato, invece la parte più attiva è scivolata verso Arco, infatti oltre 20 mm praticamente in 10-15 mm

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Heinrich

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 26 Giugno, 2016, 23:52:21
Bel temporale, ma all'ultimo quinsu Riva e Varone si è allentato, invece la parte più attiva è scivolata verso Arco, infatti oltre 20 mm praticamente in 10-15 mm

Si vedeva una sottile area con rovesci a fondoscala lungo la riva Est del lago verso la catena del Bondone infatti.

Radar spettacolo ora. @Giacomo, avevi ragione!

AltoGardameteo

Arriva la coda, riprende a piovere bene dopo una brevissima pausa ... sempre gran fulminare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

meteopine

Fondoscala che ha dato 5 mm in pochi minuti a cavallo della mezzanotte (ma solo 0.2 oggi) e qualche "chicchetto" di grandine. Nuovo rain rate max: 202 mm/h (ieri 198)

PS: venendo da una gita giornaliera a Trieste, ho notato l'evoluzione dei prefrontali dal Friuli fino al Trentino, con forte temporale in zona Caprino V. attorno alle 21.
Stamane ci sono stati forti temporali in praticamente tutto il Friuli, andando verso TS.
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

den8787

Confermo quanto detto da Matteo, gran temporale con vera e propria tempesta nel clou e pioggia orizzontale. Si viaggia oltre 30mm ad Arco. Saltata pure la luce qualche minuto in centro storico.
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Debia

A pochi minuti dalla mezzanotte grazie al nostro Dieter vi so già dire che domenica sono stati registrati 3500 fulmini in Alto Adige.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dr_House

Degli amici mi hanno inviato foto di grandine come ciliegie a tn città!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Heinrich

Citazione di: Dr_House il Lun 27 Giugno, 2016, 00:20:19
Degli amici mi hanno inviato foto di grandine come ciliegie a tn città!

Loop radar bello tosto per Tn, dal Bondone sulla città e verso Nord, fondoscala anche parecchio esteso..

Lampi da casa che si vedono a Nord e a Sud... ::) ::)

bantu86

Dal letto, tuoni vicini e grondaie che cantano

Aus Bozen

manolo

Gardolo graziata con soli 8 mm

via tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

Girati in neve i rovesci allo Stelvio.. 8-) 8-)