News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 giugno 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Giugno, 2016, 06:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

aliengio

Bolzano evitata con precisione chirurgica  :-X

manolo

Finito per il momento 4,7 mm Temp. 23.5° afosi

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

meteopine

Superata la soglia dei 30 mm, 16.4  gradi in calo (MINIMA STAMANE DI 16.9) .. 3 brevi grandinate, l'ultima con chicchi fino a 3/4 cm (per fortuna erano pochi e c'era tanta acqua), che si spaccavano sulla strada.. NON SMETTE..ha fatto circa 6-7 celle con rain rate max a 198 mm/h e sembra che ne stiano arrivando ancora altre
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

aliengio

Fatto 4 gocce di numero a Bolzano e ora si muore in giro...un'afa impressionante..

meteopine

Resiste ancora un po' di grandine sul Dosso di Costalta. A Miola per fortuna la grandinata non è stata di questa portata
Miola (Piné).

AltoGardameteo

Tempo in cambiamento: qui in Busa ancora niente pioggia, ma si vedono i cumuli ben sviluppati, ma soprattutto nelle ultime 2-3 ore si è avuto un lkeggero ma apprezzabile calo dell'afa, che si vede sia dal calo della foschia e da quello del DP, passato da 23° e passa del primo pomeriggio ai 20° attuali.

Vediamo ora come va stasera con i temporali, intanto quello forte in risalita nell'ultima dal bresciano/mantovano sembra si sta scaricando sul basso Garda.

+29.5°, 58%

Debia

Piccolo temporale in transitato su Laives. Qualche bel chicco di grandine nella pioggia.
Un amico mi ha inviato questa bella foto da ponte Roma sull Isarco a Bolzano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenz1982

Superati i 10mm, sono in minima con 19,1°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Scrosci a caso. E arcobaleno

Aus Bozen

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Lorenz1982

Lorenz1982

Estremi della giornata terminata poco fa: 17,4°C / 29,5°C, con la minima registrata alle 23:58.
Media integrale giornata 22,2°C (ieri 25,6°C).
10,5mm di pioggia con intensità massima di 37,7mm/h. 81,2mm mensile e 518,2mm annuale.
Attuale 17,0°C ur 95%.

Albertoaudi

A Borgo brevi rovesci moderati e tanti fulmini, ieri sera sul lato nord di Borgo nuvole  mammuts, Mi e' stata segnalata grandine in Val di Sella.

meteopine

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2016/06/25/news/violenta-grandinata-nel-pinetano-e-a-pergine-1.13722045 Articolo della grandinata di ieri sul 'Trentino'. Fra i punti più colpiti c'e' prada, dove ho la mia seconda stazione (datalogger)
Miola (Piné).