News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 giugno 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Giugno, 2016, 06:47:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenzo

Lorenzo

Per una decina di km non siamo stati presi in pieno

bantu86

Citazione di: Lorenzo il Lun 13 Giugno, 2016, 22:58:11
Per una decina di km non siamo stati presi in pieno
.

Anche meno. Direi 3/5 km. Comunque già 17 mm e piove forte.

Aus Bozen

Debia

Bolzano 21mm ma S Genesio supera addirittura i 40mm!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lorenzo

Citazione di: Debia il Lun 13 Giugno, 2016, 23:05:06
Bolzano 21mm ma S Genesio supera addirittura i 40mm!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mamma che botta! Avrà fatto danni?

Lorenz1982

Diversi rovesci anche qui oggi, ma ho accumulato appena 2,6mm.
Estremi giornata 13,3°C / 22,7°C, massima raggiunta alle 12:17, poi la temperatura è rimasta più bassa grazie alla pioggia e alle nuvole.
Media integrale giornata di 17,2°C (ieri 16,7°C), mensile 17,0°C.
Attuale 15,5°C ur 94%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Altro paio di sguazzi in serata, 3.4 mm il totale di giornata

Al momento nuvoloso, +16.4°, 95%

Brok

ero a guardare la partita al minigolf del talvera su in cima verso castel roncolo. paura, e´venuto giú il mondo per una 15ina di minuti , due botti fortissimi e a 10 minuti dalla fine é saltato tutto l´impianto elettrico. l´idro segna 27 mm ma a bz nord sicuramente di + , era da tanto che non vedevo un temporale cosi scatenato.nel ritorno a casa in zona centro-piazza vittoria oltre i clacson per il 2-0 anche alcuni pompieri, quindi immagino si siano verificati alcuni allagamenti. il mio termoauto segnava +12,5 un bel calo con la mia morosa che mi ha fatto notare che usciva il fumo dalla bocca.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Heinrich

Splendida botta temporalesca, le webcam-reflex lungo Überetsch e Etschtal hanno immortalato la bestiola temporalesca, ha preso energia proprio passando sopra la V.Adige a 10km da Bz, scaricando molta acqua sui Sarentini e scendendo poi sulla conca ancora a fondoscala.

Bellissimi i +8°C raggiunti a 960mt. a San Genesio sopra la cittá con i rovesci a fondoscala.
45.6mm il bottino su in quota.
Breve linea da accumuli >40mm attraverso Sarentini, la valle omonima, il Renon e la conca di Bolzano, soprattutto i quartieri verso Nord, girano video del centro su fb coi torrentelli in strada, roba da oltre 30mm in 15-20 min!!

Tuttora ci sono +10° a San Genesio, +15° a fondovalle a Bolzano con 27.6mm parziali.

bantu86

Il landi nostrano prevede un'altra bella botta per stasera. Speriamo!!!

Ho sentito a sudtirol 1 che il wetterdienst ha misurato 35 mm (dove???) e ci sono stati svariati allagamenti nelle cantine infatti i vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte. Qua da me al kampill center il parcheggio a -2 si è allagato.

El Bonve

rendetevi conto che in questi giorni a bz state vedendo più temporali che a sud, quindi in questo momento l lamentele dell' enrico non sono diciamo giustificabili ;D.

30mm in un colpo... boh, forse son due anni che non li vedo qui ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Mar 14 Giugno, 2016, 11:33:24
rendetevi conto che in questi giorni a bz state vedendo più temporali che a sud, quindi in questo momento l lamentele dell' enrico non sono diciamo giustificabili ;D.

Tra l'altro due botte da 30mm nel giro di una settimana. Questo è il periodo dell'anno in cui abbiamo un clima decente quasi come Trento, ma all'avvicinarsi dell 'inverno la scure arriverà.

Aus Bozen

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Mar 14 Giugno, 2016, 11:58:39
Citazione di: El Bonve il Mar 14 Giugno, 2016, 11:33:24

Tra l'altro due botte da 30mm nel giro di una settimana. Questo è il periodo dell'anno in cui abbiamo un clima decente quasi come Trento, ma all'avvicinarsi dell 'inverno la scure arriverà.

Non desideravi vedere i 50elli o di piú alla staz. idro? Arriveranno, lascia che la scura scure invernale arrivi quando avrá da arrivare.

ANCORA 156 GIORNI POI INIZIERÁ A NEVICARE  ;D

Heinrich

Si sono avute esondazioni e piccole colate in molte aree del Salto, San Genesio, lungo i Sarentini e a fondovalle.

Qui lo zoom radar con la zona del fondoscala:

45-50mm e dove ha colpito con maggior forza anche oltre i 60mm fra San Genesio e Castel Roncolo.

Alcune strade locali su a San Genesio, secondo il giornale locale, sono ancora chiuse
http://www.stol.it/Artikel/Chronik-im-Ueberblick/Lokal/Ueberflutungen-und-Muren-Unwetter-schuettelt-das-Sarntal

Oltre 90 interventi compiuti in cittá dai vigili del fuoco per gli improvvisi allagamenti.
http://www.stol.it/Artikel/Chronik-im-Ueberblick/Lokal/Heftiges-Gewitter-setzt-Bozen-unter-Wasser

E come gran finale, stamattina una colata di detriti ha interessato la linea ferroviaria del Brennero, un treno merci ha colpito un masso che era caduto sui binari, crollato dalla parete rocciosa in seguito ai rovesci forti del temporale..
http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2016/06/14/news/cardano-treno-merci-si-schianta-contro-un-masso-sui-binari-1.13659985?ref=hfaabzea-1

Brok

e si ieri come dicevo ero proprio nella zona piú colpita, uno spettacolo non c é che dire. ora peró un pó di sole non mi dispiacerebbe....
http://altoadige.gelocal.it/bolzano/cronaca/2016/06/14/news/danni-e-paura-a-bolzano-citta-allagata-dal-temporale-1.13660491?ref=fbfaa
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma