News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 giugno 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Giugno, 2016, 06:47:19

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

diversi mammatus oggi dalle incudini
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Debia

Baldo tutto bianco dalla grandine.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Confermo, cima imbiancata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

manolo

Rifugio Altissimo questo pomeriggio prima del temporale,la turbolenza c'era tutta...

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Debia

I migliori scatti delle webcam dell Alto Adige (+Bardolino) non male questa collezione!

https://www.foto.webcam/bestof

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

meteopine

In atto forte ed isolato rovescio (rr max sopra gli 80 mm/h)

Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

trentinodoc

ciao a tutti! scrivo dopo un po' di giorni di latitanza ...  :P tempo sempre così così che ha fruttato finora 94,2 mm di parziale mensile. Ieri qui quasi niente mentre in altre zone si sono avute grandinate... giornata abbastanza nuvolosa come mi attendevo e radar acceso. Al momento +21,4°C e 53% con vento teso da NNW
In arrivo la prima moderata ondata di caldo e devo dire che per una volta mi va anche bene così ... intanto il mio osservatorio registra un altro "record", stavolta non di caldo: mai dal 2007 ad oggi non si erano ancora registrati i 30°C al 19 di giugno. In tempi recenti solo nel 2013 si è dovuti arrivare al 15 giugno, in altri (2011) arrivò addirittura ad aprile
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

comunque va riducendosi la portata dell' ondata.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Dom 19 Giugno, 2016, 13:03:00
comunque va riducendosi la portata dell' ondata.

mai pensato in punte eccessive... mi bastano dei giorni soleggiati e stabili. Se non fa 33-34°C meglio
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Buondì

Nuvoloso e pioggia in arrivo, come da attese, da est per le prossime 2-3 ore; al momento +18.2° e 77% dopo una massima di +20.8° un'oretta fà.

Ah, per chi ieri era sul Baldo (Danilo e Pippo), se avete qualche bella foto mandatela al mio amico che cura i social del rifugio (ovviamente poi verrà citato l'autore)  social@rifugioaltissimo.it

Lorenz1982

Ieri niente pioggia qui ma ho chiuso la giornata con una media integrale di 16,2°C contro i 19,7°C del giorno precedente.
Minima odierna di 11,7°C alle 3:50, massima di 20,7°C a mezzogiorno grazie ad un po' di sole.
Attuale 19,3°C ur 57%, cielo ormai coperto e gocciola.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

manolo

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 19 Giugno, 2016, 13:34:19
Buondì

Nuvoloso e pioggia in arrivo, come da attese, da est per le prossime 2-3 ore; al momento +18.2° e 77% dopo una massima di +20.8° un'oretta fà.

Ah, per chi ieri era sul Baldo (Danilo e Pippo), se avete qualche bella foto mandatela al mio amico che cura i social del rifugio (ovviamente poi verrà citato l'autore)  social@rifugioaltissimo.it
ok :ok:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

Caduti 0,4 mm di dramma nel pomeriggio
massima +22,9°C
current +18,3°C e 71%
ECMWF12 si mette d'impegno per rovinarci un'altra domenica... la prossima
stabilità che si ridurrebbe a 4 giorni scarsi
www.meteolavis.it

Lorenz1982

1,1mm di pioggia questo pomeriggio dopo le 17.
Con oggi sono a 17 giorni di precipitazioni mensili, e da quando ho il sito (agosto 2014) è un record. Diverse volte, anche il mese scorso, mi ero fermato a 16.
Per quanto riguarda invece i giorni di pioggia (>1mm) questo mese sono a 14, entro fine mese farò un controllo per vedere se si tratta di record. Probabilmente aumenteranno pure.
Estremi giornata 11,7°C / 22,0°C, la massima è stata un picco isolato durante l'unico momento ben soleggiato della giornata.
Giornata nel complesso molto fresca, media integrale giornata 15,6°C (ieri 16,2°C), mensile 17,2°C.
Attuale 14,4°C ur 90%, 1,1°C in meno di ieri.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo