News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 giugno 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Giugno, 2016, 06:46:50

Discussione precedente - Discussione successiva

meteopine

Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

yakopuz

Pazzesco i rovesci sembravano finiti e si sta creando un rigenerante proprio sopra gardolo!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Ora sta arrivando il fronte da nord si ricarica su Trento! Poveri bagnati queli della luccolata di s Virgilio!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Gran pioggia a Trento city adesso.

Aus Bozen

Stefano82

Quassù altri bei "sguazoni" fino quasi alle 20.00, ora cielo quasi sereno in particolare verso le Maddalene e bell'arietta.
Prima, verso le 20.30, piccolo arcobalento verso sud-est, mentre nella seconda foto è ben visibile il temporale cui fate riferimento e che sta colpendo Trento.

Simo94

Rain rate max 71.20 mm/h a Trento centro, niente male :)

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Lorenz1982

Bel rovescio anche qui verso le 21:15, cielo nerissimo e a nord il sereno. Rain rate max di 69,0 mm/h che è il massimo di quest'anno. 16,1mm accumulati quest'oggi.
Sono in minima con 14,5°C ur 94%, mezzo grado in meno della minima di stamattina, massima di 21,3°C alle 16.
Media integrale giornata 17,6°C (ieri 18,3°C) e mensile 17,0°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Flavioski

Buona domenica a tutti!! Alla fine ieri quaggiù sono caduti 12.0 mm in due mandate, 5.8 mm dalla pioggia del mattino e il resto nel temporale serale, con rain-rate che è arrivato a 60.6 mm/h; mese che sale così a 47,2 mm e anno a 529,8.

Dal 29 maggio in poi qui è finora sempre piovuto, anche se il 7/6 il pluvio non è scattato nonostante i piovaschi, mentre venerdì 10/6, unico giorno interamente soleggiato, ho raccolto 0.2 mm nella notte per via di residui piovaschi o di rugiada, non saprei.

Estremi di ieri 14.3°/23.2°, mentre venerdì mattina con 12.3° ho raggiunto la minima mensile; attualmente registro 17.7°/77%, non piove anche se un'oretta fa c'è stato un breve piovasco, senza che tuttavia scattasse il pluviometro.

:ciao:

Lorenz1982

Ieri minima della giornata di 14,3°C, raggiunta alle 23:50.
Minima odierna invece di 12,8°C alle 3:45, poi copertura del cielo.
Attuale 15,9°C ur 89%, secondo il radar dovrei essere sotto la pioggia per un nucleo isolato ma per ora niente.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

;D ;D

T° minime di domenica:

12.8° alla rete Mtaa a Bz sud,
11.9° alla rete idro a Bz ovest

Belle le webcam d'alta quota ieri notte, qui Brunico vista Nord..

AltoGardameteo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Sto tornando da Cesenatico (torneo con i miei marmocchi) gocce a Forli. Nel primo pomeriggio fortissimo temporale dagli appennini verso il mare con grandinata lunghissima e qualche cm di deposito verso Cervia.
Ma sbaglio o mi pare che verso Trento la giornata sia stata molto meglio del previsto?

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

manolo

Dopo mezza giornata di pausa ripartono i temporali in Alto Adige e sembrano dirigersi verso il Trentino dopo un pomeriggio decisamente bello.
Nella foto Naturno

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

bantu86

Verso il Tessa da Merano

Aus Bozen