News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 giugno 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 06 Giugno, 2016, 06:46:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Bel temporale a cavallo con la mezzanotte, per un totale di 7,9mm (3,7 + 4,2mm). Intensità massima però di appena 6,0mm/h.
Minima di 13,2°C alle 5:40.
Attuale 13,6°C ur 97%, cielo coperto.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Buondì
Vedo che nella notte alla fine ha piovuto anche in Busa con una decina di mm.
Qui a Riccione nuvoloso fino a metà mattinata, poi è uscito un bel sole; al momento cavolfiori verso gli appennini e caldo moderato. 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Alessandro de Costa

ieri sera tra le 23:20 e le 23:40 scaricati 33mm. in un ora 45mm.

bantu86

AltoGardameteo

Mi dicono bell'acquazzone in corso su Arco e Bolognano, in effetti ben visibile anche sul radar.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

El Bonve

finalmente ottimo temporale ieri sera!
evento particolarissimo, arrivato da nordest... credo sia la prima volta
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

meteopine

Altro temporalazzo vicinissimo a me, ma come ieri qua a Miola ha fatto poco. Radar viola sul lago della Serraia e parte sud del Lago delle Piazze, Rizzolaga, Monte Costalta e S.Orsola. Poco o nulla a Bedollo e Brusago (situazione strana per i temporali provenienti da E), cosi come nel resto di Pinè.
L'unica soddisfazione è il bellissimo arcobaleno che è scomparso e ricomparso per ben 3 volte
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

Simo94

Arcobaleno verso la Valsugana

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Lorenz1982

Qui sta smettendo di piovere, dalle 19 sono caduti altri 2,1mm per un totale odierno di 6,6mm.
Bella rinfrescata, sono 16,6°C ur 89%. Prima del rovescio proveniente da est ero sui 23°C circa.
Estremi della giornata 13,2°C / 24,5°C, quest'ultima è anche la massima del mese.

Lorenz1982

Bellissimo cielo completamente sereno stamattina, minima di 11,5°C alle 5:40.
Altri 0,2mm qualche minuto dopo la mezzanotte.
Attuale 11,9°C ur 98%, molto soleggiato. Per colpa dell'umidità elevata c'è però un po' di nebbia nel solito tratto di valle tra Borgo e Levico.

Albertoaudi

Ieri verso le 19 il cielo tutto nero verso il il Primiero , qua a Borgo solo debole pioggia. Secondo il mio  parere, in questi giorni, I temporali si formeranno Sempre piu' intensi a causa  dell' aumento delle temperature.

Dr_House

Godiamoci questa pausa soleggiata, facciamo cantare le lavatrici, che tra 2 giorni si torna umidi!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Raggio divino su una spettacolare Valsugana

bantu86

E comunque siamo già a 7 su 92 senza sofferenza. Il countdown continua!!!! Dai dai  ;D ;D ;D