News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 maggio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Maggio, 2016, 07:49:59

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Thomyorke

bel radar infatti! Non mi aspettavo precipitazioni così diffuse già a quest'ora...

occhio ai rovesci intensi con il calo dei geopotenziali e l'aria fredda in quota!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Minima notturna di 10,8°C, 1,1°C in meno di ieri nonostante il cielo bello coperto.
Attuale 13,2°C ur 95%, massima di 13,8°C segnata a mezzanotte in punto.
Piove da poco dopo le 10, ad ora accumulati 3,7mm, rain rate massimo di 3,5mm/h alle 11:50.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

reading spettacolari per tutto il periodo intanto! 8-)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Buondì

Discreta piovuta finora con 13.0 mm ... prima giornata dal 5 marzo a superare i 10 mm, se non sbaglio ...

Al momento +14.0°, 97%, pioggia assai battente

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Mer 11 Maggio, 2016, 12:44:08
bel radar infatti! Non mi aspettavo precipitazioni così diffuse già a quest'ora...

occhio ai rovesci intensi con il calo dei geopotenziali e l'aria fredda in quota!
Secondo me è tutto anticipato e farà una pausa stasera...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Nuovi colori per il radar provinciale!

Dalla mezzanotte 2.4mm ora piove bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bantu86

Citazione di: Debia il Mer 11 Maggio, 2016, 14:21:52

Dove l'hai trovato?

aus Bozen

Stefano82

Ciao a tutti!
Qua al lavoro a Trento piove bene ormai dalle 11 di stamattina, ed anche a Rumo mi riferiscono essersi messo bene.
Secondo voi che quota neve avremo in questo peggioramento, resterà sempre over 2500? Mt ha messo zero termico a ben 2800 per oggi e per domani...

trentinodoc

ciao a tutti! qui a Lavis parziale giornaliero di 12,4 mm con intensità max di 12,0 mm/h alle 13:48
giornata fresca ma non troppo con inevitabile limitatissima escursione termica diurna
minima +13,0°C e e massima +15,5°C
current +14,7°C e 89%
piove pochissimo in questo momento
da qualche giorno anemometro ko qui ma oggi me ne è arrivato uno nuovo dalla Germania che sistemerò appena possibile. Ne approfitto per ringraziare
pubblicamente il direttivo MTAA che ha deliberato un contributo spese di 50 euro (prezzo 164,57 spedito) per l'acquisto  :)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Simo94

Intanto Francia e stati limitrofi alle prese con dei bei TS

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Debia

Citazione di: bantu86 il Mer 11 Maggio, 2016, 14:30:36
Citazione di: Debia il Mer 11 Maggio, 2016, 14:21:52

Dove l'hai trovato?

aus Bozen

Da Twitter di Dieter Peterlin

Giacomo da Centa

Totale di giornata per ora 26.8 mm. Non sta piovendo, nubi basse vaganti.

El Bonve

#temporalofili : guardate il sat! linea pazzesca di temporali arricciati attorno al minimo su una linea che va dalla toscana al piemonte... Pazzesco!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Qui meno pioggia di quanto mi aspettassi, appena 10,8mm, e a parte qualche goccia non precipita più dalle 15:30.
Intensità massima 10,0mm/h, accumulo mensile di 31,0mm e annuo di 345,0mm.
Estremi giornata 10,8°C / 13,8°C, appena 3°C di escursione ma la massima è stata segnata a mezzanotte. Nel pomeriggio appena che ha smesso di piovere sono arrivato a 13,7°C.
Media integrale giornata 12,5°C (ieri 14,1°C), mensile 13,6°C.
Attuale 12,3°C ur 97%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo