News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 maggio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Maggio, 2016, 07:49:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Pioviggina debolmente.
Minima di 12,5°C alle 6:25, di gran lunga la più alta del mese (ieri 6,6°C).
Attuale 12,9°C ur 82%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Buongiorno a tutti. A Rovereto pioviggine, 15.1°C, minima 13.7°C

Buona settimana

:ciao:

bantu86

Stamattina qualche goccia anche a bz.    Ciao ciao

aus Bozen

AltoGardameteo

Buondì

Qualche accenno di pioviggine stamattina, con 0.6 mm

Adesso nuvoloso e +17.4°

Heinrich

Di nuovo per un breve periodo qui in Südtirol.

Madrededios se attaccano seriamente coi controlli al Brennero comunque prevedo che ci saranno enormi rallentamenti.

Cappone di nubi gonfie, caldo-umido in atto, oltre i 20°C a fondovalle senza irraggiamento, el me par inizio giugno....

Flavioski

Estremi di giornata quaggiù 13.1°/19.9°; la notevole copertura ha limitato l'escursione rispetto agli ultimi giorni, quando il sole era stato ben più presente, nonostante non fossero mancati nubi e rovesci.

La debole pioviggine del mattino comunque non ha fatto scattare il pluviometro, mentre la media integrale mensile per il momento rimane ferma a 15.9°, quasi un sogno dati i tempi.

Prezzo da pagare per il nostro simil fresco i quasi 30° nordeuropei, attualmente la parte corta della coperta l'hanno loro.

Lorenz1982

Anche qui la debole pioviggine di questa mattina non ha fatto scattare il pluvio.
Cielo quasi sempre coperto, estremi giornata 12,5°C / 17,4°C, massima toccata intorno alle 15:45 quando è uscito un po' di sole.
Qui stasera c'erano ancora molti camini che fumavano, io mi godo il fresco finché dura e comunque in casa non si sta per niente male.
Media integrale della giornata 14,7°C (ieri 15,4°C), mensile che sale di un decimo e si porta a 13,7°C.
Attuale 13,0°C ur 79%.

Giacomo da Centa

Precipitazioni stamattina che diminuivano verso nord e con l'altitudine, come da medie annue quasi.
A Centa pioggia abbastanza fitta (1.8 mm/ora), un filo meno (con nebbia) a Vigolo Vattaro, meno ancora a Mattarello; solo qualche goccia sparuta a Trento Nord.
Da me +9.7°, vedo che sono +3.3° in Paganella, quota neve probabilmente fra i 2300 e i 2500 m.

Lorenz1982

Minima di 11,9°C alle 6:15 (ieri 12,5°C).
0,3mm di pioggia verso le 6 e poi pioggia più intensa verso le 7 per altri 0,7mm.

Attuale 12,7°C ur 95%, cielo coperto senza precipitazioni.

MrPippoTN

Purtroppo la mia stazione di Rovereto in questi giorni è fuori uso a causa dei ponteggi che hanno avvolto il palazzo dove vivono i miei genitori, per lavori di restuauro.

La console non becca più il segnale dei sensori a causa dell'effetto "Gabbia di Faraday". Volano bestemmie.  >:(

Lorenz1982

Estremi odierni 11,9°C / 17,6°C, alla fine solo 1mm di pioggia questa mattina e poi un po' di sole nel pomeriggio. La massima infatti è stata segnata pochi minuti prima delle 17.
Un anno esatto fa raggiungevo ben 27,3°C, quest'anno invece la mia massima è di appena 23,4°C e risale al 5 aprile.
Media integrale giornata di 14,1°C (ieri 14,7°C) e mensile di 13,8°C.
Attuale 14,4°C ur 85%, cielo coperto.

Giacomo da Centa

Citazione di: Lorenz1982 il Mar 10 Maggio, 2016, 23:16:24
Estremi odierni 11,9°C / 17,6°C, alla fine solo 1mm di pioggia questa mattina e poi un po' di sole nel pomeriggio. La massima infatti è stata segnata pochi minuti prima delle 17.
Un anno esatto fa raggiungevo ben 27,3°C, quest'anno invece la mia massima è di appena 23,4°C e risale al 5 aprile.
Media integrale giornata di 14,1°C (ieri 14,7°C) e mensile di 13,8°C.
Attuale 14,4°C ur 85%, cielo coperto.

Qui 9.9°/14.4°, differenza con Borgo di 2° esatti nella minima, con colonna molto umida (gradiente di 0.46°/100 m molto vicino ai valori di 0.5°/0.6° tipici della condensazione/colonna satura, che credo osserveremo durante le piogge dei prossimi giorni), mentre la differenza è salita a oltre 3° nella massima (gradiente di 0.70°/100 m), come di consueto, con il fondovalle che "risponde" più velocemente alla radiazione solare, seppur diffusa come oggi, e gradiente che aumenta, destabilizzando l'atmosfera rispetto al primo mattino.

Flavioski

Qua invece 12.8°/21.6°, con max raggiunta verso il tramonto quando è uscito un po' di sole (fino alle 16 c'erano meno di 20°). La media integrale della prima decade di maggio si conferma sui 15.9°, vedremo se questa relativa frescura durerà ancora a lungo o meno.

Le precipitazioni della mattina hanno prodotto 1.8 mm (mese 11.8 - anno 339.8 mm), mentre adesso registro 14.9°/88%.

Dr_House

Piove bene, sui 3-4mm/h da circa un ora a Trento. Finalmente!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Ho la sensazione che sarà un flop bello e buono....
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)