News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 25 Aprile - 1 Maggio

Aperto da AltoGardameteo, Lun 25 Aprile, 2016, 17:11:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Beloot

Crollo anche al lago di Tenno e mistone, secondo me al passo Ballino i prati sono bianchi

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

William

Segnalo che ha nevicato anche qua a Cares per mezz'ora circa, senza accumulo ma a tratti fitto e molto sventato [emoji1303][emoji6]

Cevedale

AltoGardameteo

Un'amico mi segnala graupeln nella zona est di Riva con balcone leggermente imbiancato ! 

Qui rovescio leggero, +6.2°

Cevedale

Spettacolo in atto, neve forte con fiocchi davvero grandi, neve molto fitta!!!!

Giacomo da Centa

Nevica a Centa a +1.1°, non attacca ma nel video che mi hanno mandato si vedono begli scottex scendere.
La Valsugana è ora tagliata dalla banda di precipitazioni che pian piano sta muovendo verso sud. Alle sue spalle il miglioramento.

Lorenz1982

Freddo arrivato anche a Borgo, sono in minima con 4,3°C ur 90%, notevole la minima alle 15:30.
La massima di 10,2°C l'ho segnata alle 11:20 quando a Gardolo eravamo già a 5,5°C, a pochi decimi dalla minima. Poi come consueto piano piano il freddo è arrivato prima a Pergine, poi a Levico e infine a Borgo.
Finora 5,8mm, a momenti pioviggina debolmente.
Val di Sella a 956m s.l.m. in minima con 0,1°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Heinrich

E dopo una mattinata epica, un pomeriggio splendido.

Cielo blu elettrico, aria frizzante e vento fino a 40km/h in cittá.

-current.jpg

9.9mm totale del f.f. da NW, 50.4mm parz. mese - 189.9mm annuo.

[14mm in cittá nel mio pluvio manuale, 62mm parz. mese - 199.5mm annuo.]

Le schiarite mettono in mostra gli accumuli sui monti. QN davvero eccellente sui 700mt.!

manolo

Verso mezzogiorno imbiancata l'antecima del Calisio,dalla foto saremo sui 700 mt scarsi.Comunque nella fase più intensa splatter anche a Gardolo con qualche fiocco marcio portato dal vento.
Episodio rarissimo per esser il 27 aprile...da segnare !

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

Ampio rasserenamento da NW, +9.0°, 78%

Dany79snow

Giornata spettacolare minima di 5.3 gradi verso le 13 ora cielo sereno 9.9 54% in calo....vamos

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: manolo il Mer 27 Aprile, 2016, 16:49:54
Verso mezzogiorno imbiancata l'antecima del Calisio,dalla foto saremo sui 700 mt scarsi.Comunque nella fase più intensa splatter anche a Gardolo con qualche fiocco marcio portato dal vento.
Episodio rarissimo per esser il 27 aprile...da segnare !

Me lo ha segnalato anche un mio amico diversi splatter al bren center verso le 12 e qualcosa!! 0.8 in calisio a quell ora!!

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

meteopine

Aria più secca da Nord ha alzato temporaneamente la temperatura e ha fatto abbassare repentinamente l'umidità nell'ultima ora e mezzo.. Dopo l'assurda minima di -0.3° alle 13.35 durante l'evento nevoso, c'è stato un picco di 6.6° circa un'ora fa (la massima è stata di 7.9° alle 8.56).. Attualmente per via di questi sbuffi d'aria secca, la mia stazione è fra le più calde attorno ai 1000 m; c'è addirittura inversione fra la mia stazione e ad esempio Levico

Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

Heinrich

5.3°/13.3° alla rete Mtaa, a Bz sud, aeroporto.
4.3°/12.6° alla rete idro, a Bz ovest, ospedale.

27.04 che resta nei report per le nevicate con accumulo sotto i 600mt. lungo i versanti Est della conca, verso la V.Isarco grazie ai nuclei piú intensi, e per gli splatter in cittá nella pioggia forte nei momenti di maggior intensitá verso le 11.

Alla stazione provinciale media t° giornaliera impressionante a oltre -4°C dalla media mensile storica 1961-1990. Notevoli le t°max odierne a fondovalle anche.

Si spera possa essere il primo segnale emisferico di un netto cedimento delle influenze calde del NINO nel Pacifico. Anche se a confronto con il trimestre primaverile 2013 questo evento non ha nulla di eccezionale.
In tedesco si dice: "ungewöhnlich ja, außergewöhnlich nein!".

Si prospetta una seratina freschetta.