News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 aprile 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 18 Aprile, 2016, 08:03:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

11,1°C ur 61%, buon calo questa sera.
Estremi giornata 8,1°C / 23,4°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Estremi di giornata quaggiù 11.2°/23.9° con discreta föhnata e u.r. calata fino al 24% nel pomeriggio; come massima annuale comunque resistono ancora i 25.5° del 6 aprile.

Subito dopo mezzanotte (ora legale) c'è stato un breve temporale, un paio di tuoni con un rovescio che il pluviometro ha letto ancora come 18/4, essendo impostata la DVV con l'ora solare; poca roba in ogni caso, 0.6 mm che portano il mensile a 24,4 e l'annuale a 314,2 mm.

Attualmente registro 12.3°/73%, luna splendente in cielo e vento ormai quasi cessato.

:ciao:

Dany79snow

5.8 minima in corso????

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Debia

Buongiorno calma di vento. Bz sud 5.4º in minima al momento.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Debia

3 gradi in BassaAtesina, sotto lo 0 in Venosta e parte l'anti gelo.

Lorenz1982

Minima di 5,3°C poco dopo le 6. È la minima più bassa del mese, la precedente era di 7,0°C del 12 aprile.
Attuale 8,1°C ur 83%.
Oggi a casa mia il soleggiamento diretto dura più di 12 ore, dalle 7:06 alle 19:08.

MrPippoTN

E meno male che non ha nevicato una mazza: http://www.ladige.it/territori/lavis-rotaliana/2016/04/20/paganella-inverno-record  :o :o :o
Tra l'altro stagione andata bene anche nel comparto dolomitico e a Pampeago, stando alle mie fonti. Incredibile.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mer 20 Aprile, 2016, 21:34:43
E meno male che non ha nevicato una mazza: http://www.ladige.it/territori/lavis-rotaliana/2016/04/20/paganella-inverno-record  :o :o :o
Tra l'altro stagione andata bene anche nel comparto dolomitico e a Pampeago, stando alle mie fonti. Incredibile.

Che nevichi o no, a quanto pare conta sempre meno per lo sci. Conta faccia freddo e se possibile 4 mesi di bel tempo, così non gli rovina nessun week-end, di fatto.
Come dice un mio amico contadino che lavora in Ferrari (spumantificio), l'ideale è che l'irrigazione funzioni e faccia 6 mesi di sole ininterrotto :o ;D ;D ;D

Flavioski

Minima del mese anche quaggiù oggi con 6.0°, poi massima salita fino a 25.1° (la media oraria, addirittura 25.6° l'assoluta), con escursione quindi di oltre 19 gradi.
Tra l'altro la max assoluta di 25.6° sfiora il record provvisorio del 2016 del 3 aprile (cioè 25.7°), mentre per la max media oraria (che considero "ufficiale") resistono per ora i 25.5° del 6 aprile, seguiti dai 25.3° del 3/4.

Attualmente registro 15.3°/65%, calo termico un po' disturbato dalle brezze in questi ultimi minuti e qualche piccolo stratocumulo qua e là.

:ciao:

Alessandro de Costa

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 20 Aprile, 2016, 21:39:40

Che nevichi o no, a quanto pare conta sempre meno per lo sci. Conta faccia freddo e se possibile 4 mesi di bel tempo, così non gli rovina nessun week-end, di fatto.
Come dice un mio amico contadino che lavora in Ferrari (spumantificio), l'ideale è che l'irrigazione funzioni e faccia 6 mesi di sole ininterrotto :o ;D ;D ;D
concordo, serve più il bel tempo che la neve

Lorenz1982

Estremi giornata 5,3°C / 20,7°C.
Media integrale giornata 13,0°C (ieri 13,9°C) e mensile 14,0°C.
Attuale 11,9°C ur 74%, ieri a quest'ora erano 11,2°C con ur 92%.

yakopuz

Infatti la California valley è l orto degli usa. Li il clima è proprio così... ma se manca lacqua x irrigare sonodisastri
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Minima di 3°C esatti superiore a ieri, 8,3°C alle ore 6:45.
Attuale 10,3°C ur 85%, molta foschia in cielo ma comunque soleggiato.

Debia

Buongiorno nuova webcam hd su Dobbiaco !

Heinrich

Buongiorno, oggi abbiamo maggiori foschie e nubi basse. Come mai?

Abbiamo avuto una rotazione delle correnti da SW ieri pomeriggio ed in serata. Poi a partire da stanotte avremo correnti dominanti da Nord. Come faranno a cadere tutti quei mm di pioggia mi chiedo ancora. Vabbé

Citazione di: Debia il Gio 21 Aprile, 2016, 10:48:47
Buongiorno nuova webcam hd su Dobbiaco !

Anvedi!!!!!!!!!!!!!!
In effetti la vista a Sud di Toblach credo sia una delle piú evocative e scenografiche delle Dolomiti. Il passaggio che porta a Cortina, con le piste da fondo ha qualcosa da ´Signore degli anelli´, altra new entry, avanti cosí.

Citazione di: yakopuz il Gio 21 Aprile, 2016, 00:11:56

Infatti la California valley è l orto degli usa. Li il clima è proprio così... ma se manca lacqua x irrigare sonodisastri

Che delirio di onnipotenza.
Che schifo.

Auguro ai gestori di impianti che i loro "sudati" guadagni siano molto piú indigesti di quanto si immaginano.

Il business del turismo nevoso in generale, di questo "oro bianco" non l´ho mai amato!