News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 aprile 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Aprile, 2016, 07:52:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Qui tra poco viene giù il finimondo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heinrich

Madooooo!!!

Si vede ben il nero che ha avvolto il Roen e sta gettandosi sulla Bassa Atesina fra Caldaro - Egna - Ora.

Bell'intensità, magari facesse un-due-tre gocce anche qui a Palm Desert.

Heinrich

@Debia, Andrew ti copio-incollo sull'MNW le foto dell'auto e del nucleo temporalesco. Interessanti immagini.

MaxPower83

di nuovo grandine a Mezzolombardo.

Heinrich

Citazione di: MaxPower83 il Gio 07 Aprile, 2016, 16:38:52
di nuovo grandine a Mezzolombardo.
Figo!! Ci son foto??
La Chiusa di Salorno e la Rotaliana alta son le zone più interessate dai transiti.

Il grosso del sistema convettivo s'è ricaricato ora in zona Fiemme.
Qui ora sta facendo il primo 'rovescio' degno di questo nome. E' finalmente un po' più della solita pioviggine. Non durerà:

MaxPower83

due rovesci di grandine : uno verso le 3 e mezza con chicchi molto piccoli e di breve durata ( meno di 5 minuti)

il secondo poco fa con chicchi un pelo più grandi e durata più lunga . Purtroppo ho il cellulare rotto e non posso far foto al momento.

Fede

Preso due belle grandinate..la prima a Mezzolombardo la seconda a Mezzocorona! Per un momento macchine e strade bianche.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Heinrich

Qui primo arcobaleno della stagione. Deboli rovesci hanno insistito sulla città finché i raggi non son riapparsi dalle incudini e dalle nubi.

Begli effetti scenografici, pomeriggio -finalmente- attivo e dinamico:

Lorenzo

Le due brutte le ho scattate io[emoji1] [emoji1]

bantu86

AltoGardameteo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Gio 07 Aprile, 2016, 17:15:36
Qui primo arcobaleno della stagione. Deboli rovesci hanno insistito sulla città finché i raggi non son riapparsi dalle incudini e dalle nubi.

Begli effetti scenografici, pomeriggio -finalmente- attivo e dinamico:

stupendo il nero in the background!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gravin

Un bel temporale tra le 4.45 e le 5.00 con 8 mm di accumulo. Nuovi scrosci di pioggia si sono poi alternati a pause parzialmente soleggiate nel corso della mattinata. Un mini-rovescio anche nel pomeriggio.Accumulo provvisorio: 15.5 mm ;)

Flavioski

Qui c'è stato un primo rovescio fra le 4 e le 5 del mattino (3.0 mm, max rain-rate 18.2 mm/h) ed un altro poco dopo le 7 del mattino, per un totale giornaliero (provvisorio?) di 4.6 mm, i primi di aprile.

Estremi di giornata 12.8°/23.0°, mentre attualmente ci sono 17.2°/61% e sta ricominciando a gocciolare debolmente.

Ah, ancora un po' di sabbia dal cielo e sul terrazzo si formeranno le dune...  ;D

:ciao:

Lorenz1982

Il vero deserto è qui, 0,0mm. Solo un paio di gocce, lo so solo perché ho le velux sporche di sabbia.
Estremi giornata 12,6°C / 21,4°C e attuale 17,4°C ur 43%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo