News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 4 - 10 aprile 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 04 Aprile, 2016, 07:52:54

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Citazione di: trentinodoc il Ven 08 Aprile, 2016, 12:41:01
Citazione di: Thomyorke il Gio 07 Aprile, 2016, 20:34:03
Landi molto molto promettente!

dove diavolo è il Landi aggiornato? io vedo quello fermo al primo aprile ...
Anche io.....

Continua a piovere benino a Bolzano.

Aus Bozen

Lorenz1982

Bel rovescio poco fa a Borgo, in poco tempo sono passato da 1,6mm a 6,9mm accumulati ma sta piovendo ancora.
Rain rate massimo odierno e anche annuo di 43,0mm/h.
12,0°C ur 92%, dopo una massima di 13,8°C a mezzanotte e una massima diurna di 13,3°C alle 12:30.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Piovicchia bene ora, dopo alcuni sprazzi dalle 10:00 in poi.

+12.6°, 92%, 3.0 mm

Simo94

Landi sull'app meteoswiss va [emoji106]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

Heinrich

L'uff. idro ha dato nel probabilistico per oggi 10 - 25mm per l'Unterland, il Burgrafenamt, 10 - 30mm per le Dolomiten e Ladinia.

Ma sec me a stento arriviamo a 10mm, a meno che dal pomeriggio non inizi a caricare meglio. Purtroppo a me il LANDI non va qui, ora provo a vedere sullo smarzfon.

bantu86

Giacomo da Centa

Citazione di: Simo94 il Ven 08 Aprile, 2016, 16:05:16
Landi sull'app meteoswiss va [emoji106]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Certo, diciamo che il Franz chiamandolo "Landi" ci ha un filo fuorviato all'inizio  ;D
E' sempre andato, non è chiaro se aggiornato all'ultimo Cosmo. Chissà.

Qui a Centa piove bene, intensità in lieve aumento nelle ultime decine di minuti oltre gli 1.5 mm/ora, totale di 6.0 mm esatti dalla mezzanotte.
+8.4°.

Giacomo da Centa

Il flusso dei nuclei ora è ruotato chiaramente da sud/est e, anche se il radar non lo mostra benissimo, piove senza soste da almeno 3 ore grazie anche a questa componente, qui sempre molto produttiva. Quasi 7 mm.
Ciaooo

Lorenz1982

Qui raggiunti 11,8mm.
Attuale 11,5°C ur 92%, sono a tre decimi dalla minima.

Heinrich

Ma piove da Sudest? E-SE? Ero convinto fosse ancora libecciosa.... piove di più in centro città e di meno in periferia ovest? Non sembra, meh... siamo a poco più di 8mm da ieri, parziale mensile. Pioggia lenta e cadenzata, lentamente inizia a creare buone pozzanghere e un po' tutti i vegetali bevono, chi più chi meno.

Ieri comunque oltre 25mm a S.Cristina in Gardena a oltre 1500mt., tutta acqua.... 20mm in Alta Pusteria, 18-15mm in V.Aurina, Vizze, Ridanna, parecchie piogge lungo la cresta di confine.

yakopuz

Per gfs stanotte dovrebbe fare stau da sud est pesante su prealpi venete e Dolomiti
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Palon finalmente in negativo dopo almeno una settimana. Paura di solito succede a inizio maggio non aprile
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Cianacei

Heinrich

10.4mm da inizio eventi alla rete idro finora. Piove con parecchio vento da E-SE, sembra stia piovendo di più sui versanti a Nordest della conca.

Lorenz1982

19,8mm qui. Dopo i 0mm di ieri e la mattina quasi asciutta ho recuperato alla grande.
Sono in minima con 10,7°C.