News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 21 - 27 marzo 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 21 Marzo, 2016, 06:48:02

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Raffiche di vento piuttosto fredde e turbolente a Bolzano. Non sembra foehn ma vento da est, piuttosto umido.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

I meli hanno i ciuffetti Pre fioritura.

Intanto qua a san michele vento da nord veramente forte!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Qui a Egna ora c'è un vento che ti porta via. Molto intermittente però a momenti non si muove una foglia.

Servus aus München

Simo94

Oggi è la giornata mondiale della meteorologia!
Fondata dall'Organizzazione Meteorologica Internazionale fondata nel 1873, l'Organizzazione Meteorologica Mondiale (WMO in inglese) ha un ruolo primario nell'assistere i servizi meteorologici e idrologici dei paesi di tutto il mondo nel difficile ed essenziale compito di proteggere persone e beni dalle calamità naturali legate al tempo e al clima, di proteggere l'ambiente e contribuire ad uno sviluppo sostenibile.

#WorldMetDay2016

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

gibo

Foto fresca da Passo Coe (1600m)

Heinrich

Back to town.

Minime sui 7°/8° ieri ed oggi, massime sui 18°/19° ieri ed oggi. Ancora i >20°C non sono stati raggiunti a fondovalle a Bz sud, mentre i +20.1°C il 20.03, giorno dell'equinozio, la stazione della rete provinciale, sul versante, li ha raggiunti, zona Bz ovest.

Parecchie raffiche 'isteriche'. Addirittura 46km/h alla stazione della rete provinciale a Bz ovest, raffiche in uscita dalla Val d'Isarco, favoniche. Ma probabilmente valori anche >60km/h all'imboccatura, fra Virgolo e centro città.
Bello fastidioso oggi.
Garantirà un plenilunio stanotte estremamente luminoso.

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Mer 23 Marzo, 2016, 09:48:55
Raffiche di vento piuttosto fredde e turbolente a Bolzano. Non sembra foehn ma vento da est, piuttosto umido.

Vero? Anche a casa mia era così stamattina, vento ma umido.

bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 23 Marzo, 2016, 12:51:13
Citazione di: yakopuz il Mer 23 Marzo, 2016, 09:48:55

Vero? Anche a casa mia era così stamattina, vento ma umido.
Via via si sta seccando qua a bz. Umidità sul 20%

aus Bozen

bantu86

Intanto mia mamma mi scrive dall'appennino tosco/romagnolo (badia tedalda)  dove nevica a quota 1000 circa.

aus Bozen

Alessandro de Costa

Citazione di: gibo il Mer 23 Marzo, 2016, 11:45:32

un metro di fresata, poi vediamo quanta ce né ancora sotto le ruote

manolo

Massima intensita' del vento in questo momento qua a Gardolo con raffica massima di 68.6 Km/h
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

ciao a tutti! fastidiosissimo vento di fohn con raffiche fino a 58 km/h
+8,8°C/+16,7°C gli estremi, circa 3 gradi meno di massima rispetto ad ieri e nonostante il sole pieno
al momento +12,9°C e 25% dew -6,7°C
NNE 27,4 km/h medi
se mollasse il vento, ma non credo, si rischiano gelate domani mattina
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

Brezze locali veramente intense. Da Bolzano nord fino alla stazione vento fortissimo in discesa dal colle quindi con direzione E tale quasi da fermarmi la bici... (non il solito fohn da nord che anzi mi avrebbe ben spinto). Superata la stazione tutto molto più calmo con una debole brezza in zona lido.

aus Bozen

El Bonve

Non son brezze locali è il fohn da est che sta strapazzando tutta la val d' adige! (Naturalmente ci son poi i punti riparati)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Citazione di: gibo il Mer 23 Marzo, 2016, 11:45:32

Ma perché la spalano? Aprono strade che finora erano state chiuse x l'inverno?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015