News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 marzo 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 14 Marzo, 2016, 06:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

2.8mm a Laives. 3.3º al momento è neve bassa.

Servus aus München

bantu86

3.3 mm a Bolzano e 0.8 mm a Merano

aus Bozen

Lorenzo

Thomyorke

Landi insuperabile...
Anche qui neve bassa ma pluvio out purtroppo! Credo un paio di mm!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

San Genesio sarà alla settima/ottava nevicata con accumulo da gennaio. Ottima seconda parte di inverno per gli altipiani qua intorno.

aus Bozen

Brok

madonna mia con soli 3,3 mm la neve é arrivata veramente bassa addirittura la parte piú alta di appiano a 500 m e spolverata di bianco

e qui la conca vista da san paolo

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Debia

Confermo neve a 500m appena sopra la BassaAtesina. Sicuramente ai 300m di casa mia qualche fiocco si è visto sta notte. Nella valletta che da Bronzolo sale verso Aldino la neve a occhio si è sicuramente abbassata ancora di più arrivando alle porte di Bronzolo alta.

Servus aus München

Alessandro de Costa

Nella notte circa 5 cm. ma spazzata dal vento, minima a-3.5
Quota neve a 650 metri

Enrik

Comunque questo fronte orientale ha dato di più in AA e nord Trentino che a sud.

Conca roveretana che vede solo una spolverata a nord al di sopra degli 800-900 m., a sud non mi pare di vedere niente...

Giacomo da Centa

6 cm di neve ariosissima e leggera sulle auto e nei prati (credo l'abbia fatta con non più di 3-4 mm) strade invece bianche solo in alcune parti con i caratteristici "bignè" di neve nati su foglie o punti più asciutti [emoji23] . -0.3, minima -1.4 alle 6.32.
Limite neve a 700 m, tetti di Vigolo e Vattaro appena imbiancati.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Comunque che differenza fra casa mia e la val d'Adige.
Partito con -0.3° e 6 cm di neve sulla macchina, arrivo a Trento, +5° e strade asciutte. E' anche questo il bello delle nostre zone, a volte!

Debia

15 cm a nova levante. Notevole veramente!

Servus aus München

Cevedale

Confermo il tutto, qui a 650m nessuna nevicata.

gibo

Un mio amico dalla Mendola mi dice 25cm, mi sembra esagerato ma di solito è affidabile. In effetti se il fronte ha scaricato di più verso Merano e la catena del Roen forse anche sulla Mendola si è fatto un bel bottino!