News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 marzo 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Marzo, 2016, 06:52:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Brok

com é la situazione delle piante? immagino che con temp min non sotto lo 0 e belle massime sopra i 13-14 dovrebbe partire abbastanza deciso in questi giorni, a bz poi almeno dalle web il di´é anche abbastanza soleggiato.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

Qualcosa è partito ma non c'è una ripresa mastodontica per ora.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Ah e comunque finalmente uma domenica da Dio!
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Dom 13 Marzo, 2016, 11:40:13

Uhm...qui in Valsugana ora il cielo è tutto coperto, giornata abbastanza "cupa" almeno per ora. La Val d'Adige è spesso più soleggiata/meno umida specie in questa fase dell'anno.

Enrik

Per ora natura dormiente, a parte qualche primulina. Spero che dorma ancora per un po', l'anno scorso a inizio aprile c'erano più foglie in valle dell'Adige che in tutto il resto del nord italia....

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Dom 13 Marzo, 2016, 11:40:13

miga tant... sinceramente pensavo molto meglio! qui in val d'Adige da Trento in su siamo anche fortunati peraltro...
un mio amico incazzato come una biscia perchè è andato a farsi un weekend in Pusteria e ha preso tempo nuvoloso sia ieri che oggi
+16,2°C e 31%
sole ma coltre spessa di nubi ad est
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

+17,2°C e 28% con 14 km/h medi da Nord
sole che sparisce con nuvolosità sempre più pressante da est

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Dom 13 Marzo, 2016, 13:07:10
+17,2°C e 28% con 14 km/h medi da Nord
sole che sparisce con nuvolosità sempre più pressante da est

Domenica da stufa a olle accesa!  ;D
+9.6°, ur 43%, coperto.

AltoGardameteo

Qui notte coperta e qualche schiarita anche ampia in mattinata, ora invece di nuovo nuvoloso.

Nella mattina temperatura salita fino a +15.6° con UR scesa fino al 35%, da mezzoretta invece si è attivata una certa Ora e la temperatura è calata fino ai +11.6° attuali, ed ovviamente l'UR è risalita (65% al momento).

Brok

la val d´adige in sti ultimi giorni é tra le zone piú calde di tutta italia mi pare
:( :(

trentinodoc

Citazione di: Brok il Dom 13 Marzo, 2016, 13:27:29
la val d´adige in sti ultimi giorni é tra le zone piú calde di tutta italia mi pare

non c'è niente di strano! qui quando le giornate si allungano e c'è sole non ci vuole nulla per salire un botto. La conformazione stretta della valle e la sua disposizione nord/sud agevola il lavoro del disco
spesso Trento e Bolzano risultano le città più calde d'Italia in primavera inoltrata
www.meteolavis.it

Brok

Citazione di: trentinodoc il Dom 13 Marzo, 2016, 13:35:45
Citazione di: Brok il Dom 13 Marzo, 2016, 13:27:29

non c'è niente di strano! qui quando le giornate si allungano e c'è sole non ci vuole nulla per salire un botto. La conformazione stretta della valle e la sua disposizione nord/sud agevola il lavoro del disco
spesso Trento e Bolzano risultano le città più calde d'Italia in primavera inoltrata

si certo pero c ´é anche da dire che cé un pó di effetto favonico in valle sti giorni. ur da deserto dei gobi e folate oltre i 20 km /h
http://www.provincia.bz.it/meteo/diagramma-del-foehn.asp

El Bonve

in primavera il nord italia è spesso più caldo nelle massime rispetto al sud dove invece hanno il mare freddo che le contiene... le vallate alpine poi si scaldano più della pianura visto il volume d'aria minore.

e io mi godo questi tepori, alla faccia ;D
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Prima mattina che correndo alle 10 ho sentito calduccio con il panta lungo. Primavera avanza a larghe falcate.
Sole che va e viene. Venticello e aria desertica.

aus Bozen

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Dom 13 Marzo, 2016, 14:50:14
Prima mattina che correndo alle 10 ho sentito calduccio con il panta lungo. Primavera avanza a larghe falcate.
Sole che va e viene. Venticello e aria desertica.

Ulan Batoor o Bozen? Dov'è che vai a correre?  ;D ;D