News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 marzo 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Marzo, 2016, 06:52:12

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Enrico una semplice maglia più un kway e via. Mica devi vestirti da eschimese. Va che se corri dopo 5 minuti sei caldo. Solo alle mani soffro.

aus Bozen

El Bonve

al diavolo io vado a camminare in primavera/estate nei campi o sui monti che sia.

correre d'inverno proprio no, capisco ben che ti scaldi ma con l'aria fredda io mi distruggo i polmoni dopo 100 metri... :D vabbè io non son mai stato da corse ne a piedi ne tantomeno in bici, attrezzo verso il quale nutro il più profondo odio e rancore  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Citazione di: El Bonve il Mer 09 Marzo, 2016, 17:32:33
al diavolo io vado a camminare in primavera/estate nei campi o sui monti che sia.

correre d'inverno proprio no, capisco ben che ti scaldi ma con l'aria fredda io mi distruggo i polmoni dopo 100 metri... :D vabbè io non son mai stato da corse ne a piedi ne tantomeno in bici, attrezzo verso il quale nutro il più profondo odio e rancore  ;D

Okkio a polemiche con i ciclisti ... e un argomento che scatena zizzania nel Forum!  ;)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Citazione di: yakopuz il Mer 09 Marzo, 2016, 17:50:28
Citazione di: El Bonve il Mer 09 Marzo, 2016, 17:32:33

Okkio a polemiche con i ciclisti ... e un argomento che scatena zizzania nel Forum!  ;)
ma io non sono contro i ciclisti, essendo uno di loro mio papà e vedo la passione che li muove.  ;) non mi piace per niente come sport.

gli unici ciclisti che mi stan sulle scatole son quelli che stanno SULLA STRADA quando sulla sponda opposta dell'adige c'è una meravigliosa pista ciclabile esattamente come succede costantemente davanti a casa mia >:( >:(. son coscente che un ciclista per farsi un bel giro variegato senza annoiarsi necessita anche delle strade perchè è impossibile farlo solo con le ciclabili, ma quando è servita su un piatto d'argento parallela alle strade quattro sirache le tiro... ;D >:(
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Parte il marzaio sui ciclisti adesso! Pippo non l'ha fatto sapere in giro, ma da Martignano spara ai ciclisti in valle lungo la statale con un fucile di precisione!

Debia

Io odio i ciclisti irrispettosi, quelli che viaggiano affiancati o che occupano l'intera carreggiata. Gli sparerei alle ruote ogni volta dal nervoso che mi fanno venire!!  Mentre io sono uno di quei corridori che ama correre quando è freddo e soffre quando è caldo. Corro la sera solo per questioni di tempo. Confesso che ho fatto anche dei bei voli sul ghiaccio quest'inverno. Ma non ditelo a nessuno....

Servus aus München

El Bonve

Comunque il motivo per cui odio andare in bici è presto detto. E anche perché solo quelli veramente patiti di questa zona ci vanno.

Vi sfido io a fare un bel giretto tranquillo in primavera e estate con l' ora che tenta in tutti i modi di ribaltarvi per terra  ;D

Quanto odio! Fino all' anno scorso dovevo usarla quotidianamente per spostarmi di un chilometro a far tanto ma era un calvario a tornare verso sud  >:(
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mer 09 Marzo, 2016, 18:02:27
Parte il marzaio sui ciclisti adesso! Pippo non l'ha fatto sapere in giro, ma da Martignano spara ai ciclisti in valle lungo la statale con un fucile di precisione!

Adesso sollevo un vespaio mortale :D

El Bonve

Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Flavioski

Citazione di: MrPippoTN il Mer 09 Marzo, 2016, 21:37:22
Citazione di: Heinrich il Mer 09 Marzo, 2016, 18:02:27

Adesso sollevo un vespaio mortale :D

Giuro che quando stamattina sono passato davanti all'edicola (in bici, as usual  :P ) e ho visto il titolo dell'Adige mi sei venuto in mente!!  ;D  ;D

Per il resto giornata un po' insipida, ma almeno con ancora parvenze invernali, e di questi tempi è già qualcosa.

Estremi 4.7°/11.1° e media integrale a circa un'ora dalla fine della giornata di 7.6°, col progressivo mensile per ora a 6.3°; quaggiù zero prp, com'era abbastanza logico dato il föhn che è durato fino al primo pomeriggio (max di 27.4 km/h stanotte qui da me), anche se ieri in tarda serata le "virghe" nevose si sono abbassate parecchio in direzione sud.

Attualmente registro 6.3°/72% e il vento è praticamente cessato.

Lorenz1982

[emoji12][emoji51][emoji51]
Qui estremi 1,1°C / 9,7°C, media integrale giornata 4,4°C e mensile 4,6°C. Al momento attuale sono appena 0,2°C in più della media di febbraio.
3,2mm di pioggia e un po' di acqua-neve in nottata.
Attuale 4,8°C ur 81%, calo lentissimo della temperatura per il cielo ancora coperto.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Gravin

Ancora un discreto risveglio con una minima di -1.3° ma credo che oggi il paesaggio  subirà un duro colpo.
In ogni caso c'è solo da gioire per come  è andata questa prima decade del mese...
Ad averne!!!

Brok

minime non proprio bellissime, ieri si era riusciti ad arrivare a 0,9 e oggi 2,7 con cielo coperto fino alle 6 , attuale giá 7,9 e oggi i 15 gradi dovrebbero essere assicurati. sarebbe bello avere ancora qualche minima negativa per frenare il risveglio vegetativo che probabilmente partirá bene in sti giorni!
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Lorenz1982

Come da tradizione cielo coperto fino a dieci minuti prima del sorgere del sole, ottimo per avere una minima ridicola e non perdere neanche un raggio di sole.
Rasserenamento alle 6:55 e sole in casa già alle 7:05.
Gran bell'aumento del soleggiamento diretto nella mia zona, ombrosa in inverno perché sotto Cima XII ma molto soleggiata nelle altre stagioni perché posizionata ad una ventina di metri più in alto del fondovalle.
Oggi il sole tramonterà alle 17:37 dopo 10:32, mentre nel giorno più corto ho appena 3:28 di sole.
A parte questo è stupendo rivedere le montagne così cariche, c'è un bel accumulo nei canaloni di Cima XII.

Minima di 2,7°C poco dopo le 7.
Attuale 5,2°C ur 79%.

Ancora nessuna minima negativa in questo marzo, sono fermo ai 0,3°C del giorno 4.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo