News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 febbraio - 6 marzo 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Febbraio, 2016, 06:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Citazione di: korn il Sab 05 Marzo, 2016, 18:01:50
6cm e gran nevicata a fiocconi dalle 15 x 16mm equivalenti (25 da inizio giornata con la pioggia iniziale)
zona trento nord solteri la metà con circa 3cm
+0.2°C
giornata da incorniciare! ;D ;D

Lo puoi ben dire Oscar!!!  :)

Qui continua a nevicare bene anche se non più con l'intensità pazzesca di poco fa, cumulati circa 2.5 cm con temperatura che però dopo la minima di giornata delle 18 con -0.1° è ora risalita a 0.1°/95%.

Ecco qualche altra foto di poco fa.

manolo

bella nevicata oltre ogni mia aspettativa,appena misurata su tavoletta : cm 6
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Lorenz1982

Solo neve dalle 17:45, già tutto bianco!!!
Fiocconi enormi, sono in minima con 1,2°C. Peccato che siamo alla fine e che ho buttato 25,5mm in acqua.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

bantu86

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Sab 05 Marzo, 2016, 18:11:14
cmq qua 7-8cm ci sono nei prati.

più che il marzo 2004 mi ricorda molto il ff del 18 marzo 2013!
Altri 20 min. con intensità forte e fai il ventello  ;D ;D Cos'è Zambana a confronto con Montreal!!!!  ;D

La zona di fondovalle più favorita rimane sempre quella attorno alla Paganella, come sempre.

Impressionante immaginare cosa sia sceso giù l'11.03.2004, o il 18.03.2013, ma nel 2013 un'idea me l'ero fatta anch'io!!

Sono tipiche del clima trentino le botte abnormi in poche ore, con omotermia e nevicate ignoranti a fondovalle!! Una cosa che in A.Adige manca per l'assenza di stau tanto intenso e correnti così forti.
Ma oggi va più che bene.

Flavioski

Citazione di: korn il Sab 05 Marzo, 2016, 18:06:22
intensità notevole x i canoni del nuovo inverno trentino a fondovalle ma non scomodiamo l'11marzo2004
in 7ore dalle 5 alle 12 quel giorno caddero 28 dei 32cm qua a gardolo x 58mm totali e ancor meno il leggendario capodanno 1997 con 35cm in 6ore

Il paragone l'ho fatto io per come veniva poco prima delle 18, solo quello. Poi adesso quell'intensità è durata solo pochi minuti, allora invece per ore e ore, appunto.  ;)

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Sab 05 Marzo, 2016, 18:15:21
Riaumenta.

3 cm in centro
Prova a prendere un metro e ficcarlo nell'accumulo su 2-3 superfici diverse, come faccio fare ai miei a casa! Così sai dire con più precisione. E fotografa i dati.
Un'ora fa mi davano 2cm in città, non lontano da p.te Druso.

Dr_House

Superiorità valsuganota ristabilita. A pergine vien giu un nevone  pauroso, statale bianchissima. Superate le gallerie dei crozi meno intensità e neve mista...
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Sab 05 Marzo, 2016, 18:16:25
Citazione di: El Bonve il Sab 05 Marzo, 2016, 18:11:14
cmq qua 7-8cm ci sono nei prati.

più che il marzo 2004 mi ricorda molto il ff del 18 marzo 2013!
Altri 20 min. con intensità forte e fai il ventello  ;D ;D Cos'è Zambana a confronto con Montreal!!!!  ;D

La zona di fondovalle più favorita rimane sempre quella attorno alla Paganella, come sempre.

Impressionante immaginare cosa sia sceso giù l'11.03.2004, o il 18.03.2013, ma nel 2013 un'idea me l'ero fatta anch'io!!

Sono tipiche del clima trentino le botte abnormi in poche ore, con omotermia e nevicate ignoranti a fondovalle!! Una cosa che in A.Adige manca per l'assenza di stau tanto intenso e correnti così forti.
Ma oggi va più che bene.
il megamondo palle da rugby han fatto lievitare in modo assurdo :o ma ora non è che venga giù deboluccia :D

qui il 18 marzo 25cm sicuri ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MaxPower83

qui nevica sempre copiosamente. Notevole anche la latitanza dei spargisale , d'altronde l'è sabò , miga i pol laorar  :D

Cacca di piccione

Qui nevicata epica, non si riescono a tenere gli occhi aperti a momenti.Sono stato in giro tutto il pomeriggio ma nelle ultime 3 ore ha fatto il finimondo. In giardino un'ora fa eravamo a 23cm. Adesso sicuramente più di 25 cm. I 30 sono alla portata se continua così. Inverno che chiude col botto!

El Bonve

Citazione di: MaxPower83 il Sab 05 Marzo, 2016, 18:20:15
qui nevica sempre copiosamente. Notevole anche la latitanza dei spargisale , d'altronde l'è sabò , miga i pol laorar  :D
mio papà e mio fratello son in giro con la lama da 2-3 ore.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

io non so quanti mm ha fatto ma vi assicuro che l'intensità è stata "mondoarance" dalle 11 e 30 fino ad ora con brevissimi episodi moderati. Assurdo. Forse più di 50 mm...
ad occhio 30 cm ci stanno.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.