News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 febbraio - 6 marzo 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Febbraio, 2016, 06:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Che spettacolo, peccato sia vicino il game-over, voglio godermelo fino in fondo comunque!  :)

In pochi minuti ha buttato giù 1.5 cm su tavoletta; ora fiocca ancora bene, ma pochi minuti fa veniva giù stile 11/3/2004, non esagero.

Sono in minima con 0.0°/94%, pluvio ormai fermo a 18.4 mm che non segna più (sarà pieno di neve, meglio così  ;D ), pressione scesa fino a 999.1 hPa.

Ora attacca ovunque, anche sul balcone che è riscaldato sotto. Robe da marzo, proprio...  :P

Altre due foto di poco fa.

GioBZ

Enrik

Citazione di: jako il Sab 05 Marzo, 2016, 17:46:24
Se non ci fosse stato vento e rimescolamenti in quota penso che anche a Rovereto adesso ci sarebbe della marmellata a terra..adesso fiocconi e intensità calata

Cmq qui da me la marmellata ora c'è!

Collina bianca poco sopra casa mia

aliengio

Unaltronivofilo

Enrik

Non doveva precipitare bene fino alle 21-22??

fabio85

Intensità mostruosa! Cosa sta venendo giù? 4 cm al volo  tutto bianco anche le strade principali

Dany79snow

Circa 5-6cm

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

jako

Citazione di: Enrik il Sab 05 Marzo, 2016, 17:52:58
Citazione di: jako il Sab 05 Marzo, 2016, 17:46:24
Se non ci fosse stato vento e rimescolamenti in quota penso che anche a Rovereto adesso ci sarebbe della marmellata a terra..adesso fiocconi e intensità calata

Cmq qui da me la marmellata ora c'è!

Collina bianca poco sopra casa mia

Vedo!se non ci fosse stato vento la marmellata si sarebbe depositata ovunque anche in centro.
Prima un momento di neve grossa e molto intensa..ora di nuovo ricalato di brutto

Enrik

Pazzesca Gardolo!

Qui purtroppo è tornata ad essere acqua

Fede

Superato il mezzometro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Heinrich

Citazione di: Flavioski il Sab 05 Marzo, 2016, 17:49:21
Che spettacolo, peccato sia vicino il game-over, voglio godermelo fino in fondo comunque!  :)
In pochi minuti ha buttato giù 1.5 cm su tavoletta; ora fiocca ancora bene, ma pochi minuti fa veniva giù stile 11/3/2004, non esagero.
Ora attacca ovunque, anche sul balcone che è riscaldato sotto. Robe da marzo, proprio...  :P

Ecco Bantu -> tu che finora hai visto situazioni pressoché omogenee, in cui nevicava sia in fondovalle a Trento che nei maggiori fondovalli altoatesini.

NON è sempre così, fa parte del clima di quell'angolo di Alpi di assistere a fenomeni intensi d'inverno con tanta neve appiccicosa e pesante fino a fondovalle in tardo inverno.
Montagne consumate dagli agenti atmosferici come lo è il Colle in Vallagarina non ne vedi, per cui in inverno può darsi tu veda anche situazioni in cui una giornata del genere può essere epica solo da Salorno in giù.
Non lo è oggi, meglio!

jako

Nuvole che si stanno alzando su tutti i lati.acqua