News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 febbraio - 6 marzo 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Febbraio, 2016, 06:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

fittissima ora! strade bianche 2 cm credo o quasi
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Mauro

Citazione di: MrPippoTN il Sab 05 Marzo, 2016, 14:56:45
Incredibile ma vero, da una decina di minuti cerca di nevicare dignitosamente anche qui da me a Martignano.
Imbianca un po' ovunque, ma è fradicia. Vediamo che combina, io sono scettico.

Tranquillo, Pippo, che da qui alle 21 ne vedremo di inimmaginabili.

Flavioski

Citazione di: Dr_House il Sab 05 Marzo, 2016, 14:55:14
Citazione di: Flavioski il Sab 05 Marzo, 2016, 14:51:04
Di nuovo in minima con 0.6°, tenta di imbiancare anche sui tetti ora! 11.2 mm caduti, l'intensità non è eccezionale per ora.

Vediamo all'arrivo dei nuclei tosti, mi auguro che riescano a reggere le quote medie e che resista l'omotermia, se per una volta gira giusta il meglio potrebbe ancora dover arrivare, sperente!  ::)

:crossfingers:
Più che altro ho il dubbio che quei nuclei belli colorati sul sud Lombardia non salgono a sufficienza! Sarebbe un vero peccato

E' un dubbio che ho anch'io a dire il vero, speriamo che abbia ragione il Landi!

Fra l'altro quaggiù ogni volta che sembra ingranare il Bondone <si rialza> e la nevicata diminuisce di brutto, per poi riprendere poco dopo; è proprio quella che scende dalla Marzola mi sa, dall'altro lato ad occhio la quota neve ora sembra almeno sui 6-700 metri.  ?*?*?

Di buono c'è che sono nuovamente in minima con 0.5°/94%, 11.8 i mm finiti nel pluviometro.

Thomyorke

Nevica in modo assurdo! Vado x i 20 cm!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Il limite è tn sud pippo

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

alumact

A Bolzano comincia ad imbiancare con temperatura intorno ad 1 grado.
Cadono fiocchi come fazzoletti adesso. :D

Heinrich

Commovente come vien giù ora a S.Paolo d'Appiano, alle porte di Bozen, a 400mt., sull'Oltradige.

Ad occhio ci sono almeno 2-3cm ca., vorrei esser lì:

bantu86

Primo velo anche a Bolzano, colonna che torna a raffreddarsi a tutte le quote!!! Fino alle 21/22 si balla....io ci credo in 5 cm.

Nova ponente scesa a -2.5° da -2°
Passo della Mendola -1° da -0.7
San Genesio scesa a -0.5° da -0.2
Bolzano in minima a 0.4°

GioBZ

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e sono un drogato di neve! Quindi buona neve a tutti! Anche qui ai piani di Bolzano (il ghetto) da qualche decina di minuti ha iniziato a fioccare discretamente senza accumulo!

Flavioski

Citazione di: MrPippoTN il Sab 05 Marzo, 2016, 14:58:14
Citazione di: Enrik il Sab 05 Marzo, 2016, 14:45:38
Qualcuno sa dove è limite neve in valle dell'Adige? Mattarello? Non mi pare il solito Volano/Calliano, giusto?

Gardolo, credo.

Come neve che imbianca penso di sì, come nevicata no, perché quaggiù bene o male fiocca da oltre 2 ore e prima ho letto di neve anche a Mattarello. Fra l'altro imbianca a meno di 50 metri sopra casa mia, seppur paciugosa.   ;)

bantu86

Se pompaaaa [emoji44] [emoji44] [emoji44]

aus Bozen

aliengio

Citazione di: bantu86 il Sab 05 Marzo, 2016, 15:07:01
Primo velo anche a Bolzano, colonna che torna a raffreddarsi a tutte le quote!!! Fino alle 21/22 si balla....io ci credo in 5 cm.

Nova ponente scesa a -2.5° da -2°
Passo della Mendola -1° da -0.7
San Genesio scesa a -0.5° da -0.2
Bolzano in minima a 0.4°
Qui in centro ancora non riesce ad attaccare...qualcosa sui tetti inizia ad intravedersi...speriamo..

Cris80

Qui adesso a smesso dal tutto dopo che era quasi diventata tutta neve
Temp 1.4°c

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Mauro

Terreno del "Druso" che imbianca leggermente (rissone in campo con espulsione dopo fallo stile kung-fu). Ovviamente sto seguendo su sportube.tv, solo per osservare la nevicata anche a Bolzano.