News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 febbraio - 6 marzo 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Febbraio, 2016, 06:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Con il libeccio l'Alto Adige si ribalta.

Bolzano 0.6
Bressanone 2.7
Brunico +4.2
Dobbiaco +0.9....più caldo di Bolzano!!  :o :o :o

bantu86

Cevedale

bantu86

Flavioski

In minima anch'io ora a 0.7°, forse meno fiocconi ma neve più fitta ora, direi anzi che ormai non è nemmeno mistone, sembra quasi solo neve adesso!! :)

Enrik

Qualcuno sa dove è limite neve in valle dell'Adige? Mattarello? Non mi pare il solito Volano/Calliano, giusto?

Giacomo da Centa

Incredibile FORTE tuono udito poco fa.
Ora qui nevica fitto ma a +1.0°, brodo dal cielo e praticamente accumulo sempre uguale.
Poco fa incidente sulla Fricca con corriera di ragazzini ribaltata senza conseguenze gravi.

Mauro

elnino

Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

gianba70

Nevone che continua, ormai siamo a 40 cm
Temp -0.8

Flavioski

Di nuovo in minima con 0.6°, tenta di imbiancare anche sui tetti ora! 11.2 mm caduti, l'intensità non è eccezionale per ora.

Vediamo all'arrivo dei nuclei tosti, mi auguro che riescano a reggere le quote medie e che resista l'omotermia, se per una volta gira giusta il meglio potrebbe ancora dover arrivare, sperente!  ::)

:crossfingers:

Dr_House

Citazione di: Flavioski il Sab 05 Marzo, 2016, 14:51:04
Di nuovo in minima con 0.6°, tenta di imbiancare anche sui tetti ora! 11.2 mm caduti, l'intensità non è eccezionale per ora.

Vediamo all'arrivo dei nuclei tosti, mi auguro che riescano a reggere le quote medie e che resista l'omotermia, se per una volta gira giusta il meglio potrebbe ancora dover arrivare, sperente!  ::)

:crossfingers:
Più che altro ho il dubbio che quei nuclei belli colorati sul sud Lombardia non salgono a sufficienza! Sarebbe un vero peccato
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Incredibile ma vero, da una decina di minuti cerca di nevicare dignitosamente anche qui da me a Martignano.
Imbianca un po' ovunque, ma è fradicia. Vediamo che combina, io sono scettico.

MrPippoTN

Citazione di: Enrik il Sab 05 Marzo, 2016, 14:45:38
Qualcuno sa dove è limite neve in valle dell'Adige? Mattarello? Non mi pare il solito Volano/Calliano, giusto?

Gardolo, credo.