News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 febbraio - 6 marzo 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 29 Febbraio, 2016, 06:45:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Simo94

adesso dovrebbe essere bella neve dai 650 metri sulle colline di Trento...
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/

AltoGardameteo

Pioggia in calo sulla Busa, +4.8°, 83%

Ancora bella bufera sulla zona SE della provincia.

Ah, stavo guardando la fotocam di Innsbruck e guardate ieri mattina ... alla faccia della neve altimetrica  :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Impressionante, in città si passa dal nulla totale ai tetti bianchi nel giro forse di 20 metri di dislivello ...

AltoGardameteo

E invece ha ripreso a piovere bene ... fra l'altro con raffiche di vento notevoli, soprattutto qualche istante fà ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cevedale

bantu86

Alla fine 10mm tondi e bianco da 850 metri. Tutto come previsto. Quinta nevicata con sempre la stessa quota neve.

In quota sta entrando del fresco. - 5 a Nova ponente.

aus Bozen

Albertoaudi

Ciao! Da me ha smesso di piovere e ci sono raffiche di vento , ha nevicato oltre i 500m, ma verso le 6.30 veniva giù qualche fiocco misto a pioggia anche a Borgo.

Lorenzo

Citazione di: bantu86 il Gio 03 Marzo, 2016, 07:09:27
Alla fine 10mm tondi e bianco da 850 metri. Tutto come previsto. Quinta nevicata con sempre la stessa quota neve.

aus Bozen
Sul colle mi pare sia scesa un po' più bassa, bel evento!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

bantu86

Citazione di: Lorenzo il Gio 03 Marzo, 2016, 07:24:24
Citazione di: bantu86 il Gio 03 Marzo, 2016, 07:09:27

aus Bozen
Sul colle mi pare sia scesa un po' più bassa, bel evento!

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Può essere, ma siamo li. Con correnti da NW qualcosina in più  di San Genesio potrebbe averlo fatto.

aus Bozen

jako

Buongiorno!sbiancata intorno a qualche metro in più di quota 600  in vallagarina. Appena sopra le case di servis di pomarolo, come pure appena sopra le case di patone e nei prati alla base della cascata a nord del paese (il binocolo aiuta!).
Anche sulle prime propaggini pasubiane stessa cosa.
Belle sventagliate e nuvole in rapido movimento

Alessandro de Costa

Gran vento anche qua con raffiche a 58 km.
Neve non quantificabile da 0 a 40 cm. Presumo potrebbero essere stati 15-20, passo sommo segna 11 mm. ma è stato sicuramente disturbato dal vento

bantu86

Bella nevicata a Villabassa, anche se l'epicentro è stata Monguelfo con 14.7 mm e sta continuando a nevicare.

Debia

In bassa atesina la sbiancata si è spinta più in basso a circa 600/700m. È bianco appena sopra il fondovalle.
Webcam top che in quota.

Servus aus München

Giacomo da Centa

Qui 4 cm. È mancata un pelino la precipitazione con le temperature giuste. Ha fatto 8 mm sopra ai +1 e solo 2.5 sotto. Lieve spolverata anche a Vigolo e a Vattaro.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk